Il MEF, con informativa n. 150 del 19 ottobre 2012, fa sapere che a breve sarà disponibile la funzione self-service per inviare la richiesta di adesione ai fondi di previdenza complementare da parte dei dipendenti pubblici.
Sarà dunque abolito il cartaceo e tutte le domande andranno inviate attraverso il portale NoiPA.
Le funzionalità per il caricamento delle ritenute per l’adesione ai fondi, disponibili ora su SPTWEB ad uso degli uffici responsabili del trattamento economico, saranno pertanto progressivamente disabilitate.
Per il momento il progetto è stato concordato con il fondo Espero, ma sarà esteso anche a tutti i nuovi fondi di previdenza complementare.
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…
Lo scorso 16 dicembre è stato pubblicato il bando del concorso ordinario per funzionari e…