I docenti della classe di concorso A039 Geografia denunciano che quest’anno in quasi tutte le istituzioni scolastiche in cui la disciplina è insegnata per la prima volta poichè di nuova introduzione, tutte le ore risultano assegnate ai docenti delle classi di concorso A050 e A060, anche attraverso voto espresso in seno dei collegi docenti e in violazione della Nota Miur n. 3119 del 1° aprile 2014.
Questa situazione è generalizzata ed è una vera vergogna che i docenti abilitati nella disciplina vengano cancellati in questo modo con la complicità governativa data la atipicità non ancora eliminata. L’amarezza e la disperazione sono infinite.
I docenti di Geografia chiedono al Ministro di voler disporre presso tutte le scuole del territorio nazionale, ispezioni per verificare tutti quei casi di violazione della nota ministeriale a danno di un’intera classe di docenti. Chi ripagherà i docenti di geografia dei danni subiti e subendo per la perdita di lavoro che sarebbe loro spettato di diritto?
Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…
Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…
La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…
Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…
Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…
Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…