I docenti della classe di concorso A039 Geografia denunciano che quest’anno in quasi tutte le istituzioni scolastiche in cui la disciplina è insegnata per la prima volta poichè di nuova introduzione, tutte le ore risultano assegnate ai docenti delle classi di concorso A050 e A060, anche attraverso voto espresso in seno dei collegi docenti e in violazione della Nota Miur n. 3119 del 1° aprile 2014.
Questa situazione è generalizzata ed è una vera vergogna che i docenti abilitati nella disciplina vengano cancellati in questo modo con la complicità governativa data la atipicità non ancora eliminata. L’amarezza e la disperazione sono infinite.
I docenti di Geografia chiedono al Ministro di voler disporre presso tutte le scuole del territorio nazionale, ispezioni per verificare tutti quei casi di violazione della nota ministeriale a danno di un’intera classe di docenti. Chi ripagherà i docenti di geografia dei danni subiti e subendo per la perdita di lavoro che sarebbe loro spettato di diritto?
Ha fatto bene il ministero dell'Istruzione a non riprogrammare le prove concorsuali del 2022 (per…
Questa mattina, venerdì 20 dicembre, a Zagabria, in Croazia, un 19enne ha fatto irruzione in…
Un docente su due è favorevole a non appesantire il carico di lavoro degli studenti…
Sul portale INPA sono disponibili i due bandi per la selezione dei componenti delle commissioni…
L’istituto tecnico G. Marconi di Dalmine, in provincia di Bergamo, una delle istituzioni più all’avanguardia…
Alla fine l’educazione alimentare nelle scuole paga! Con tempi medio-lunghi, d’accordo, ma i risultati si…