Di solito c’è la quiete dopo la tempesta, ma nel caso della nomina a Ministro dell’Istruzione della deputata PD Valeria Fedeli, c’è addirittura la bufera.
Arriva la notizia, diramata da Mario Adinolfi Presidente del Popolo della Famiglia, ex deputato Pd e tra gli organizzatori dell’ultimo Family Day, che indicherebbe il Ministro Valeria Fedeli senza titolo di maturità liceale. Infatti Adinolfi si sarebbe preso la briga di controllare il curriculum scolastico della Fedeli ed avrebbe scoperto che il suo titolo di studio si ferma al terzo anno di Scuola Magistrale. Con tale diploma, preso antecedentemente al 2002, si entrava e si entra tutt’ora ad insegnare come maestra d’asilo.
Un’altra tegola sul Miur e sul neonato Governo Gentiloni, che dopo le polemiche sul mancato titolo di Laurea della neo ministra Fedeli, adesso dovrà fare i conti con l’ironia della rete e la contestazione politica di avere un Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, con il semplice titolo di maestra di asilo.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…