Senza categoria

Adolescence, Crepet attacca i genitori: “Oggi a 13 anni i ragazzi escono a mezzanotte o vanno al bar perchè lo volete voi”

Nel corso del suo spettacolo “Mordere il Cielo”, in tour nei teatri di tutta Italia e ieri sera, 1° aprile, al teatro Vincenzo Bellini di Catania, lo scrittore Paolo Crepet è tornato a parlare della serie tv “Adolescence” che tanto sta facendo discutere:

“A me non interessa il film, la qualità del film, il regista, il giovane attore. Io vorrei parlare di un’altra cosa, oggi ne ha parlato il primo ministro inglese dicendo che è entusiasta di questa cosa fatta da un inglese. Quindi dico l’adolescenza comincia quando? A 13 anni, a 12? Perchè non facciamo a 11? Parliamo di sesso in quarta elementare – dice ironico -. Io a 13 anni andavo con mia mamma con la manina a comprare il gelato, ero uno dell’800 direte voi. Adesso a 13 anni le ragazze escono a mezzanotte, perché voi le volete, guai a dire di no, sennò ti sfascia casa, tacco 12? Minimo. Quando torni? Boh. Potete geolocalizzarla, va bene così. Come sta vostro figlio? Benissimo, è al bar in via Carducci”.

Redazione

Articoli recenti

Didattica della matematica, serve stimolare il pensiero logico degli studenti. Per la Mathesis, Enriques e Peano due esempi da seguire.

In Italia si discute moltissimo sulla necessità di affrontare l'insegnamento della matematica, nel percorso scolastico,…

13/04/2025

Una felicissima Madama Butterfly al Massimo di Catania, con una orchestra grandiosa

Una esecuzione impeccabile la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, dal libretto di Illica e Giacosa,…

13/04/2025

Rinnovo Rsu, Castellana (Gilda): con noi vincono trasparenza e legalità, perché siamo liberi, apartitici e senza vincoli

“Il 14, 15 e 16 aprile abbiamo un appuntamento importantissimo per il mondo della scuola,…

13/04/2025

Rinnovo Rsu, lo Snals si spenderà per i precari, rinnovo del Ccnl 2022/24, norme migliori: le parole di Elvira Serafini

“Teniamo ai precari della scuola, alla loro stabilizzazione, al rinnovo del contratto collettivo nazionale di…

13/04/2025

Rinnovo Rsu, Buoni pasto, più gradini stipendiali, burnout riconosciuto e pensione anticipata: i punti salienti dell’Anief

“Fare riconoscere i buoni pasto anche al personale scolastico, ripristinare il primo gradino stipendiale per…

13/04/2025

Elezioni Rsu 2025, i propositi di Flc-Cgil, Cisl e Uil: soluzioni concrete, difesa delle scuola pubblica, rispetto per docenti e Ata

Come si presentano i tre sindacati maggiori della scuola - Flc-Cgil, Cisl Scuola e Uil…

13/04/2025