Nel corso del suo spettacolo “Mordere il Cielo”, in tour nei teatri di tutta Italia e ieri sera, 1° aprile, al teatro Vincenzo Bellini di Catania, lo scrittore Paolo Crepet è tornato a parlare della serie tv “Adolescence” che tanto sta facendo discutere:
“A me non interessa il film, la qualità del film, il regista, il giovane attore. Io vorrei parlare di un’altra cosa, oggi ne ha parlato il primo ministro inglese dicendo che è entusiasta di questa cosa fatta da un inglese. Quindi dico l’adolescenza comincia quando? A 13 anni, a 12? Perchè non facciamo a 11? Parliamo di sesso in quarta elementare – dice ironico -. Io a 13 anni andavo con mia mamma con la manina a comprare il gelato, ero uno dell’800 direte voi. Adesso a 13 anni le ragazze escono a mezzanotte, perché voi le volete, guai a dire di no, sennò ti sfascia casa, tacco 12? Minimo. Quando torni? Boh. Potete geolocalizzarla, va bene così. Come sta vostro figlio? Benissimo, è al bar in via Carducci”.
In Italia si discute moltissimo sulla necessità di affrontare l'insegnamento della matematica, nel percorso scolastico,…
Una esecuzione impeccabile la “Madama Butterfly” di Giacomo Puccini, dal libretto di Illica e Giacosa,…
“Il 14, 15 e 16 aprile abbiamo un appuntamento importantissimo per il mondo della scuola,…
“Teniamo ai precari della scuola, alla loro stabilizzazione, al rinnovo del contratto collettivo nazionale di…
“Fare riconoscere i buoni pasto anche al personale scolastico, ripristinare il primo gradino stipendiale per…
Come si presentano i tre sindacati maggiori della scuola - Flc-Cgil, Cisl Scuola e Uil…