Grazie all’app gratuita AdozioniALI dell’Associazione Librai Italiani di Confcommmercio sarà possibile ordinare i libri di testo con un clik. Dunque i volumi si potranno richiedere comodamente dal cellulare.
Gli studenti troveranno nell’applicazione i libri adottati dalla propria scuola: sarà possibile effettuare la ricerca in base alla geolocalizzazione e al nome dell’istituto, specificando anche il corso e la classe del nuovo anno scolastico.
L’alunno avrà la possibilità di selezionare i libri da ordinare, il cui elenco sarà inviato per mail alla libreria di fiducia.
Specifica il presidente di Ali – Confcommercio: “AdozioniALI è il servizio che l’associazione ha sviluppato e che mette a disposizione degli studenti e delle famiglie per garantire la professionalità delle nostre imprese. Uno strumento pensato per rafforzare il rapporto tra la rete delle librerie e cartolibrerie e gli studenti, e per aiutare le nostre imprese a competere in un mercato in continua evoluzione offrendo loro nuovi strumenti digitali”.
Tuttavia, se l’app agevola la vita alle famiglie, molte librerie che contano sulla vendita dei libri di testo per sbarcare il lunario, avranno meno clienti su cui contare, aggravando così la crisi che le sta vedendo chiudere.
Il caso della querela del ministro Valditara allo scrittore Nicola Lagioia sta alimentando nuove polemiche…
I giovani sono sempre più “schiavi” dei social media. Tanto che, sulla scia di quanto…
Dall'11 dicembre 2024 e fino alle ore 23:59 di lunedì 30 dicembre 2024 sarà possibile…
Pare che proprio alle ore 10,21 esatte di oggi, 21 dicembre, sia entrato, bene accolto, il…
In questi giorni è diventata virale sui social la lettera di un docente, pubblicata sul…
Una vicenda alquanto contorta è avvenuta a Catania quasi un mese fa, resa nota soltanto…