Categorie: Generico

Afam: conferimento incarichi a tempo determinato

Lo ha comunicato il Miur, con l’Avviso del 14 ottobre, in cui fornisce indicazioni in merito alla compilazione della scheda informatica e della corretta indicazione dell’ordine delle preferenze, operazioni che saranno svolte con l’ausilio del personale amministrativo.
È anche ammessa, solo in caso di comprovati impedimenti, l’espressione della scelta, su delega dell’interessato, da parte di altra persona munita di fotocopia di valido documento di identità dell’avente titolo.
La scheda, debitamente compilata, dovrà essere poi stampata e sottoscritta dall’interessato o dal delegato.
La mancata espressione delle preferenze non comporta – precisa il Miur – la decadenza dal diritto al conferimento dell’incarico a tempo determinato, ma soltanto, sulla base della posizione occupata nella graduatoria, l’assegnazione d’ufficio di una delle sedi residue tenendo conto della viciniorità  alla residenza.
Anche coloro che non sono interessati all’incarico a tempo determinato sono pregati di darne comunque comunicazione, inviando un fax al Miur – Direzione generale alta formazione – Ufficio III (06-97727736  06-97727736 ), entro la medesima scadenza di cui sopra.
Coloro che rinunceranno all’incarico, sia preventivamente, non esprimendo una scelta, sia successivamente all’assegnazione, non potranno ottenere una nuova assegnazione di sede limitatamente alla durata dell’anno accademico 2009/2010,
Al termine della procedura, qualora risultino ulteriori sedi di rinuncia e/o disponibilità sopravvenute, queste verranno attribuite a scorrimento della relativa graduatoria. Nel caso non vi siano più aspiranti nelle graduatorie ex lege 143/04, le disponibilità residue saranno utilizzate dalle Istituzioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato agli aventi titolo inseriti nelle graduatorie di istituto.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Supplenze tra due periodi interrotti da sospensione delle lezioni: quando spetta la conferma e quando la proroga del contratto

Il conferimento delle supplenze temporanee si attua mediante la stipula di contratti di lavoro a…

19/11/2024

L’erede al trono di Norvegia arrestato per stupro: né patriarca né straniero

Se il patriarcato non c’entra, ma c’entra il fenomeno degli stranieri che stanno arrivando in…

19/11/2024

Assenze del docente cavallo con il fine settimana, cosa c’è da sapere e vediamo quando la domenica va computata e quando invece no

Un nostro affezionato lettore, docente in un Istituto Comprensivo in cui vige la settimana corta,…

19/11/2024

Censure scuola, in Florida i genitori fanno rimuovere i libri: in tre anni banditi 4.561 testi come “Arancia Meccanica” e “1984”

Ancora censure nelle scuole degli Stati Uniti : in Florida sono tantissimi i libri che…

19/11/2024

Concorso docenti 2024, bando e requisiti per partecipare

Ormai manca poco all'attesissima pubblicazione del prossimo bando del concorso docenti 2024. Come ha già…

19/11/2024

Amici, collaboratrice scolastica del liceo di un allievo scrive Maria De Filippi: “Forse non mi credi, ma ci speravo più di lui”

Nella puntata del daytime di oggi, 19 novembre, del talent show Amici, in onda su…

19/11/2024