Lo ha comunicato il Miur, con l’Avviso del 14 ottobre, in cui fornisce indicazioni in merito alla compilazione della scheda informatica e della corretta indicazione dell’ordine delle preferenze, operazioni che saranno svolte con l’ausilio del personale amministrativo.
È anche ammessa, solo in caso di comprovati impedimenti, l’espressione della scelta, su delega dell’interessato, da parte di altra persona munita di fotocopia di valido documento di identità dell’avente titolo.
La scheda, debitamente compilata, dovrà essere poi stampata e sottoscritta dall’interessato o dal delegato.
La mancata espressione delle preferenze non comporta – precisa il Miur – la decadenza dal diritto al conferimento dell’incarico a tempo determinato, ma soltanto, sulla base della posizione occupata nella graduatoria, l’assegnazione d’ufficio di una delle sedi residue tenendo conto della viciniorità alla residenza.
Anche coloro che non sono interessati all’incarico a tempo determinato sono pregati di darne comunque comunicazione, inviando un fax al Miur – Direzione generale alta formazione – Ufficio III (06-97727736 06-97727736 ), entro la medesima scadenza di cui sopra.
Coloro che rinunceranno all’incarico, sia preventivamente, non esprimendo una scelta, sia successivamente all’assegnazione, non potranno ottenere una nuova assegnazione di sede limitatamente alla durata dell’anno accademico 2009/2010,
Al termine della procedura, qualora risultino ulteriori sedi di rinuncia e/o disponibilità sopravvenute, queste verranno attribuite a scorrimento della relativa graduatoria. Nel caso non vi siano più aspiranti nelle graduatorie ex lege 143/04, le disponibilità residue saranno utilizzate dalle Istituzioni per il conferimento degli incarichi a tempo determinato agli aventi titolo inseriti nelle graduatorie di istituto.