Con la nota prot. n. 3625 del 12 giugno 2014 il Ministero ricorda alle Istituzioni Afam che è prevista a breve la pubblicazione del decreto ministeriale per l’indizione della procedura per la formazione delle graduatorie nazionali, previste dalla legge n. 128/2013, utili per il conferimento degli incarichi a tempo determinato per il prossimo anno accademico 2014/2015.
Tali graduatorie saranno utilizzate per coprire i posti vacanti e quelli disponibili dopo lo scorrimento, in via prioritaria, delle preesistenti graduatorie (GNE e L.143). In subordine alle nuove graduatorie nazionali, si potrà attingere dalle graduatorie d’istituto.
Ad ogni modo, in attesa dell’emanazione del suddetto decreto, le accademie e i conservatori di musica sono invitati a non bandire nuove procedure concorsuali che potrebbero “generare negli aspiranti aspettative che non potranno essere soddisfatte”.
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…
Nel cooperative learning, l'insegnante facilitatore guida, osserva e supporta il lavoro di squadra. Organizza attività,…
La Certificazione Internazionale di Alfabetizzazione Digitale è ormai requisito di accesso per tutti i profili…
Come abbiamo scritto, è finita l'attesa per il concorso per dirigenti tecnici: dallo scorso 9…