Con la nota prot. n. 1525 del 17 marzo 2014 il Miur, direzione generale per l’alta formazione artistica musicale e coreutica, ha risposto ai numerosi quesiti riguardanti il rimborso all’INAIL delle prestazioni economiche erogate dal predetto Istituto a favore del personale dipendente e degli studenti delle Istituzioni AFAM.
Al riguardo, la Direzione Generale AFAM, con nota prot. n. 7801 del 23/9/2013, ha chiesto all’INAIL di permettere l’autonomo accreditamento delle Istituzioni Afam per l’accesso al servizio telematico delle denunce e comunicazioni di infortuni.
A tale proposito, non essendo previsto nello stato di previsione della spesa del Miur un apposito capitolo riguardante i rimborsi di cui trattasi, le Istituzioni Afam dovranno provvedere autonomamente a corrispondere all’INAIL il rimborso delle prestazioni economiche erogate a favore degli studenti e del personale dipendente, operando le opportune variazioni di bilancio ove non presente la relativa previsione.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…