Categorie: Generico

Afam, settori artistici-disciplinari

La Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Miur ha definito, con una serie di decreti, emanati il 27 aprile 2006, i settori artistici scientifico-disciplinari, declaratorie e campi paradigmatici delle Accademie di Belle Arti (n.141), dei Conservatori di Musica (D.M. n.143), dell’ Accademia Nazionale di Arte Drammatica (Inoltre, sempre con un decreto del 27 aprile scorso (il D.M. n. 147), la Direzione generale per l’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica del Miur ha stabilito che l‘Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze è autorizzato ad attivare dall’anno accademico 2006/2007 il corso triennale sperimentale per il conseguimento del titolo di diploma accademico di primo livello in “Design della Moda”. Il programma didattico formativo è determinato in un allegato del suddetto D.M. n. 147. L’Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Firenze è tenuto a rilasciare, come supplemento al titolo di studio, una certificazione contenente le indicazioni sugli obiettivi del percorso formativo e sui contenuti dello stesso.
 
 
Redazione

Articoli recenti

Violenza sessuale scuola: la culpa in educando prevale su quella in vigilando

Il tribunale di Firenze condanna i genitori di uno studente sedicenne ritenuto colpevole di violenza…

20/07/2024

Scuola o sport: studenti-atleti indebitamente “privilegiati”

Tutti (o quasi) in fondo siamo convinti della ricchezza dei valori dello sport (poche altre…

20/07/2024

Docenti aggrediti in una scuola da uno studente, adesso è collocato in comunità per aggressioni

Agenti della Squadra Mobile della Questura di Messina hanno eseguito una misura cautelare di collocamento…

20/07/2024

Graduatorie permanenti ATA, le cosiddette 24 mesi sono già state pubblicate in alcuni siti di uffici scolastici provinciali

Alcuni siti scolastici provinciali, come per esempio Modena e Matera, hanno già pubblicato le graduatorie…

20/07/2024

Violenza sessuale in una scuola, condannati i genitori dello studente. Valditara: “la famiglia deve rispondere civilmente”

I fatti risalgono a marzo del 2015, quando un ragazzo trascinò la sua compagna di…

20/07/2024