Home Generale Agenzia delle Entrate, più di 10 mila computer in regalo alle scuole

Agenzia delle Entrate, più di 10 mila computer in regalo alle scuole

CONDIVIDI

Breaking News

April 22, 2025

  • Papa Francesco è morto a 88 anni: le sue parole sull’importanza di un’educazione che vada oltre la trasmissione di saperi 
  • Papa Francesco, funerale e lutto: cosa accade alle scuole? La lettera agli alunni arrivata pochi giorni prima della morte 
  • Stop ai cellulari alle medie: da settembre saranno riposti negli armadietti, studenti più concentrati. Accade in Francia 
  • Vecchioni: “Non ho mai bocciato nessuno. Un personaggio storico con cui andare a cena? Con Leopardi sarebbe noiosissimo” 

Sono più di 10mila i computer che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione gratuitamente per scuole, associazioni non profit, volontariato e PA.Si tratta di apparecchiature informatiche che gli uffici del Fisco non utilizzano più, ma che sono ancora funzionanti.

Il bando nazionale per aggiudicarseli  è aperta a tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e gli organismi non-profit (anche privati).

La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella cessionigratuite@pec.agenziaentrate.it entro mezzogiorno del 12 aprile 2019.

Per formulare la richiesta occorre utilizzare l’applicazione “Phoenice”, accessibile al link https://www.fiscooggi.it/phoenice. La mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto il codice della gara AE2019 e contenere in allegato il file dal nome phoenice.xml scaricato dall’applicazione.

L’assegnazione dei computer avverrà dando priorità agli istituti scolastici, sia statali che paritari degli enti locali.

SCARICA IL BANDO