Sono più di 10mila i computer che l’Agenzia delle Entrate mette a disposizione gratuitamente per scuole, associazioni non profit, volontariato e PA.Si tratta di apparecchiature informatiche che gli uffici del Fisco non utilizzano più, ma che sono ancora funzionanti.
Il bando nazionale per aggiudicarseli è aperta a tutti gli istituti scolastici statali e paritari, le pubbliche amministrazioni, gli enti e gli organismi non-profit (anche privati).
La domanda dovrà essere inviata tramite posta elettronica certificata (PEC) alla casella [email protected] entro mezzogiorno del 12 aprile 2019.
Per formulare la richiesta occorre utilizzare l’applicazione “Phoenice”, accessibile al link https://www.fiscooggi.it/phoenice. La mail certificata di richiesta dovrà avere come oggetto il codice della gara AE2019 e contenere in allegato il file dal nome phoenice.xml scaricato dall’applicazione.
L’assegnazione dei computer avverrà dando priorità agli istituti scolastici, sia statali che paritari degli enti locali.