Nuove regole per il mercato del lavoro privato. Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della circolare n. 25 del 25 giugno 2004 e del decreto 5 maggio 2004 che stabilisce le modalità di presentazione della richiesta di autorizzazione, i criteri per la verifica del corretto andamento della attività svolta, nonchè i profili relativi alla organizzazione e alle modalità di funzionamento, il quadro normativo-regolamentare delle agenzie per il lavoro è, infatti, completo e sarà pienamente operativo a partire dal 17 luglio prossimo. In base alla riforma, le agenzie per il lavoro – che avranno un proprio Albo gestito dal ministero del Lavoro e delle politiche sociali – potranno offrire una vasta gamma di servizi che vanno dall’attività di somministrazione, intermediazione, ricerca, selezione del personale al supporto nella ricollocazione professionale dei lavoratori.
Il ministro del lavoro ha così inteso procedere alla definizione delle deleghe contenute nella legge n. 30/2003 in materia di occupazione e mercato del lavoro recepite in prima istanza nel decreto legislativo n. 276/2003, il quale prevede all’art. 4 l’istituzione di un albo delle agenzie per il lavoro.
E’ morta ieri, 23 novembre, a Firenze, Adele Corradi che per 4 anni, dal 1963…
Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…
Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…
L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…
I percorsi abilitanti da 30 CFU, molto attesi da tanti docenti di ruolo che aspirano a…
Nel nuovo contratto scuola, firmato lo scorso 18 gennaio, al comma 10 dell'articolo 59 c'è…