Da fonti sindacali che riportano interlocuzioni informali con il Ministero dell’Istruzione apprendiamo che sarebbe intenzione dell’amministrazione accogliere l’istanza espressa dal CSPI di rinviare l’inizio della procedura di aggiornamento delle Graduatorie ad Esaurimento al 21 marzo, onde limitare le sovrapposizioni con altre procedure, come la mobilità e le domande concorso STEM.
Una ipotesi che avevamo già anticipato. Quali le date su cui si starebbe per intervenire? Nello schema di decreto vengono indicati i seguenti termini per la presentazione delle istanze di partecipazione alla procedura: dalle ore 9 del 10 marzo 2022 fino alle ore 23.59 del 28 marzo 2022.
In proposito il Cspi si era espresso come segue: “In considerazione della sovrapposizione, nel periodo indicato, di diverse procedure di istanze on line, propone di spostare il termine iniziale della presentazione della domanda al 21 marzo 2022“, chiedendo di mantenere invariati i giorni a disposizione già previsti per la presentazione della domanda.
La domanda dovrà essere presentata attraverso l’applicazione “Istanze on Line (POLIS)” previo possesso delle credenziali SPID, o, in alternativa, di un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio. Le istanze presentate con modalità diverse non saranno prese in considerazione.
Un altro caso relativo ad una persona esterna alla scuola che si è introdotta in…
I docenti, soprattutto coloro che insegnano nella scuola secondaria di secondo grado, sono frustrati perché…
Si è svolto lo scorso 20 novembre al Ministero dell'Istruzione e del Merito l’incontro di…
In occasione della Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, il Ministro dell’Istruzione…
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…