Abbiamo visto il caos che si è creato nelle segreterie scolastiche in occasione delle domande di aggiornamento delle graduatorie d’istituto per i docenti.
Infatti, come si legge sul sito di Cisl Scuola, le segreterie scolastiche sono sottoposte da tempo a una mole enorme di lavoro, in condizioni aggravate dal divieto di sostituire il personale assente.
L’ipotesi di avviare le domande di aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA il 31 agosto potrebbe infatti essere controproducente, dato e considerato il fatto che è previsto un boom di domande.
Ancora una volta, le segreterie rischiano il collasso, anche perchè, le prossime settimane saranno contraddistinte da numerose incombenze per i lavoratori amministrativi delle scuole, a partire dalla predisposizione dei contratti per tutto il personale neo assunto e tutte le altre operazioni legate all’avvio del nuovo anno scolastico.
La proposta del sindacato Cisl scuola, è quella, appunto, di spostare al 30 settembre le domande di aggiornamento della terza fascia del personale ATA, evitando quindi un affollamento inutile che potrebbe solo causare problemi alle scuole.
Vediamo cosa risponderà il Miur.
{loadposition facebook}
Spesso si dice che le ultime generazioni sono ossessionate dai social, dai like, dalle apparenze:…
Durante l'evento per la nascita della Fondazione intitolata a Giulia Cecchettin, dedicata alla memoria della…
Nella Sala della Regina di Montecitorio si è svolta la “Presentazione della Fondazione Giulia Cecchettin” in…
Il cantante 31enne Ghali ha nuovamente lanciato un forte messaggio sociale, che anche stavolta riguarda…
Il ministro dell'Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara ha inviato una lettera ai ragazzi che…
In 21 anni si è avuta a livello mondiale un’evoluzione delle tipologie e modalità di…