Attivato nell’ambito dell’accordo di collaborazione tra l’Università Carlo Cattaneo e l’Ufficio Scolastico per la Lombardia in tema di formazione ed aggiornamento del personale scolastico, il corso è gratuito e l’iscrizione va presentata entro il prossimo 27 settembre. I posti disponibili sono 60 e ciascuna scuola interessata può partecipare con un minimo di due e un massimo di tre aspiranti (uno dei quali deve essere il dirigente scolastico). L’ istanza di partecipazione può essere inoltrata tramite fax (tel. 0331/572320) oppure e-mail (centrolingue@liuc.it) riportando, oltre all’indirizzo e ai recapiti della scuola rappresentata, le generalità del dirigente e dei docenti interessati.
Il corso "La cultura organizzativa nella scuola dell’autonomia" inizierà il 3 ottobre e si concluderà il 19 dicembre, per un totale di 12 incontri (nei giorni di giovedì, dalle ore 15 alle ore 18). Oltre alle attività in aula, presso la sede dell’Università Cattaneo a Castellanza (VA), sono previste esercitazioni "on line". Il corso è riconosciuto come attività di aggiornamento e sono previsti due tipi di certificazioni: per ottenere l’attestato di partecipazione occorre prendere parte almeno al 75% del monte ore complessivo relativo alle diverse attività in programma, mentre per il certificato con riconoscimento di crediti universitari sarà anche necessario produrre, da parte dei gruppi rappresentanti le singole scuole, un elaborato originale su uno dei temi riguardanti il corso.
Per ulteriori informazioni: tel. 0331/572221.
Con l’entrata in vigore del contratto 2019/2021 i soggetti inseriti nelle graduatorie di circolo e…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…