Categorie: Generico

Aggiornamento professionale: dall’Inpdap 25 borse di studio per i dipendenti pubblici

Le borse sono rivolte ai dipendenti della pubblica amministrazione, ai figli e agli orfani di iscritti e di pensionati dell’Inpdap. L’istituto ha messo a concorso, per l’a.a. 2011/2012, 25 borse di studio a totale copertura dei costi di partecipazione al Corso Professionalizzante di Alta Formazione Universitaria in memoria di “Aurelio Donato Candian” in “Amministrazione, gestione, direzione e controllo delle forme di previdenza complementare di cui al d.lgs. 252/2005”.

Il Corso, che si svolgerà dal 24 novembre 2011 all’8 giugno 2012, è organizzato dall’Università Carlo Cattaneo – Liuc e Itinerari Previdenziali e si svolgerà a Milano. Tutte le informazioni sono reperibili sul sito www.itinerariprevidenziali.it/formazione.
La Borsa di studio non copre i costi di viaggio, vitto e alloggio eventualmente sostenuti dai beneficiari per la frequenza ai suddetti corsi.
Possono presentare la domanda, oltre ai dipendenti dell’Istituto, anche i dipendenti pubblici iscritti all’Inpdap, i figli e orfani di iscritti o di pensionati, almeno in possesso del diploma di scuola secondaria superiore.
La domanda, redatta esclusivamente sull’apposito modello prelevabile dal sito www.inpdap.gov.it o reperibile presso gli Uffici Provinciali Inpdap, dovrà essere inviata entro il 7 ottobre 2011, a mezzo raccomandata a/r, presso Inpdap – Direzione Regionale Lombardia – Via Circo, 14 20123 – Milano (MI), anticipando via e-mail l’avvenuta spedizione della domanda all’indirizzo AltaFormazione@inpdap.gov.it (N.B.: la mail deve contenere solo la comunicazione di avvenuto invio della domanda) indicando nell’oggetto “candidatura borsa candian”.
Allegata alla domanda, dovrà essere trasmessa eventuale attestazione Isee del concorrente, valida alla data di scadenza del concorso.
Lara La Gatta

Articoli recenti

Posizioni economiche Ata, pubblicate le prime Faq del Ministero

Sono stati pubblicati sul sito del Ministero i primi 15 quesiti relativi alle posizioni economiche per assistenti e…

23/11/2024

Flc Cgil annuncia terzo presidio (26 novembre) in vista dello sciopero del 29 contro la legge di bilancio

La Flc Cgil annuncia il terzo presidio, il 26 novembre, in vista dello sciopero di…

23/11/2024

Landini sbotta sulla scuola: lo sciopero del 29 novembre per salari bassi, troppi precari e docenti intimiditi – VIDEO IN ESCLUSIVA

Invece di investire sulla scuola, questo Governo pensa a tagliare sul personale e non solo:…

23/11/2024

Valutazione alunni primaria: allo schema di OM non mancano critiche, anche sindacali; ma c’è chi dice che le scuole potranno ricorrere alla propria autonomia

Sullo schema di Ordinanza Ministeriale in materia di valutazione degli alunni della scuola primaria sul…

23/11/2024

A Roma scuole al gelo, guasti ai riscaldamenti negli istituti di tutta la città

Continuano i disagi nelle scuole di Roma. Dal 15 novembre, giorno previsto dall’ordinanza del sindaco…

23/11/2024

Il Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati chiede al MIM di garantire i diritti dei docenti precari: presentata diffida formale

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato del Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati in difesa dei docenti…

23/11/2024