- protocollare la domanda e acquisirla agli atti;
- verificare la correttezza dei dati dichiarati dal singolo docente, dichiarazioni rese sotto la responsabilità personale e nella consapevolezza delle sanzioni previste dalla normativa vigente secondo gli artt 45 e 46 del D.P.R. 28/12/2000 n. 445;
- inserire, a partire da venerdì 8 novembre 2013 fino a tutto mercoledì 20 novembre 2013, i dati verificati e corretti come richiesti nel form on line CORSI DI SPECIALIZZAZIONE SU SOSTEGNO PER CLASSI DI CONCORSO IN ESUBERO SU PROVINCIA – A.S. 2013/2014, all’indirizzo web http://www.formistruzionelombardia.it .
Invece, i docenti titolari in Lombardia inseriti nell’elenco provvisorio, se ancora intenzionati, devono confermare la volontà di partecipazione presentando una dichiarazione in tal senso alla Istituzione scolastica della Lombardia presso cui prestano servizio nell’anno scolastico in corso. A quel punto la scuola seguirà la stessa procedura di cui sopra.
I docenti titolari in Lombardia aventi diritto che prestano servizio in altra regione e che intendono presentare per la prima volta domanda di partecipazione alla formazione in oggetto devono inviare il modello allegato alla nota debitamente compilato e la copia di un documento di identità in corso di validità all’indirizzo [email protected]. Stesso discorso vale per le conferme. Non devono, invece, presentare nessun tipo di documentazione i docenti titolari in Lombardia in servizio a tempo indeterminato in una classe di concorso in esubero nella provincia di titolarità nell’a. s. 2013/14 in servizio in Lombardia o in altra regione che non intendono confermare la volontà di partecipazione. Vai al Modello domanda di partecipazione e alle Istruzioni per l’accesso e la compilazione del form on line riservate alle Istituzioni scolastiche.