“Era una traccia già assegnata nel 2007 a un istituto tecnico commerciale, per pura combinazione l’avevo assegnata durante l’anno scolastico come compito in classe ai miei ragazzi e me lo sono ritrovato nella prova di indirizzo”.
Tra le due tracce solo minime difformità: riguardano entrambe il controllo di gestione («analisi degli scostamenti come strumento importante del controllo di gestione»): in uno il volume di produzione è previsto a 10 mila unità e realizzato a 9.800, nell’altro previsto a 5 mila realizzato a 4.900, esattamente la metà.
Per il resto consumo di materia prima A e B identico e costo del personale varia solo per il costo orario.
Fa anche pensare che lo stesso problema con le stesse identiche difficoltà sia stato assegnato a due corsi di studio diversi.
Resta fondamentale il livello di istruzione dei genitori per i percorsi di studio dei figli:…
Il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha pubblicato oggi un avviso rivolto alle scuole secondarie…
Il nuovo anno scolastico è alle porte e alcune operazioni, come ad esempio le domande…
In Italia la situazione sotto questo punto di vista evidenzia come si è ancora indietro…
Avevamo raccontato la storia di Giusto Catania, preside da oltre un decennio del Cep, l’Istituto…
L'istituto comprensivo di via Sidoli a Torino sarà intitolato a Carolina Picchio, la studentessa di…