“Era una traccia già assegnata nel 2007 a un istituto tecnico commerciale, per pura combinazione l’avevo assegnata durante l’anno scolastico come compito in classe ai miei ragazzi e me lo sono ritrovato nella prova di indirizzo”.
Tra le due tracce solo minime difformità: riguardano entrambe il controllo di gestione («analisi degli scostamenti come strumento importante del controllo di gestione»): in uno il volume di produzione è previsto a 10 mila unità e realizzato a 9.800, nell’altro previsto a 5 mila realizzato a 4.900, esattamente la metà.
Per il resto consumo di materia prima A e B identico e costo del personale varia solo per il costo orario.
Fa anche pensare che lo stesso problema con le stesse identiche difficoltà sia stato assegnato a due corsi di studio diversi.
"Nelle more dell’emissione della nota M.I.M. sui termini, modalità e presentazione delle domande, da parte…
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…