I Comuni esprimono la loro soddisfazione per i 10 milioni di euro destinati dalla Legge di Stabilità agli istituti superiori di studi musicali per il 2016.
La richiesta dei finanziamenti, del resto, era stata avanzata dall’Anci e quindi inserita nel testo di legge, appena approvata al Senato attraverso la fiducia per via dei tanti centinaia di emendamenti presentati dall’opposizione.
Sono “risorse importanti che vengono incontro alle esigenze dei Comuni che si trovano in forte difficoltà ad assicurare i finanziamenti a questi istituti”, ha detto l’assessore di Pavia Giacomo Galazzo sulle risorse stanziate per le scuole superiori musicali dalla manovra di fine 2016.
{loadposition bonus_1}
“Cogliamo questo incremento – aggiunge Galazzo – come un segnale importante di attenzione da parte del Governo che ci fa ben sperare per l’avvio del percorso di statizzazione ormai non più rinviabile, e rispetto al quale l’Anci offre la massima disponibilità a collaborare”.
L’assessore di Pavia auspica, infine, che i tempi di accreditamento non siano lunghi: ci auguriamo che “per il 2016 il riparto delle risorse e la conseguente assegnazione avvenga già nei primi mesi dell’anno, così da consentire agli enti locali di programmare per tempo le risorse a disposizione”.
{loadposition facebook}
Continua a dividere l’emendamento al disegno di legge sulla Manovra 2025 proposto dal deputato FdI…
Prosegue, con qualche novità, la vicenda del professor Christian Raimo, l’insegnante romano sospeso per tre…
Salve, sono un docente di sostegno, di ruolo nella scuola secondaria e desidero far conoscere…
Pubblicare le graduatorie dei candidati docenti risultati idonei ai concorsi, ammetterli a frequentare il corso…
A volte capita, soprattutto per le festività natalizie, ma anche per altre particolari ricorrenze, che…
La Corte costituzionale si è espressa sulla questione di legittimità costituzionale della legge n. 86…