Categorie: Generico

Agrotecnici, esami di Stato per l’abilitazione all’esercizio della libera professione

Sulla Gazzetta Ufficiale, 4ª Serie Speciale, n. 40 del 23 maggio 2008, è stato pubblicato l’ordinanza ministeriale del Dipartimento per l’Istruzione del 7 maggio 2008.
I candidati devono, entro il termine perentorio di 30 (trenta) giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza nella Gazzetta Ufficiale – 4ª Serie speciale, (i 30 giorni cadono sulla domenica 22, quindi il termine ultimo è lunedì 23 giugno 2008) presentare domanda di ammissione agli esami, unitamente ai documenti di rito all’istituto professionale di Stato per l’agricoltura e l’ambiente – sede regionale o interregionale di esame tra quelli compresi nella tabella A – da loro prescelto (art. 1, comma 4, ed art. 3, comma 1, regolamento).
La domanda, indirizzata al Dirigente scolastico dell’istituto sede d’esame prescelto, deve, entro il termine sopraindicato, essere inviata, mediante raccomandata con avviso di ricevimento, al Collegio
nazionale degli agrotecnici e degli agrotecnici laureati (Ufficio di presidenza – Poste succursale n. 1 – 47100 Forlì – tel. 0543/720908) ovvero essere presentata direttamente al medesimo Collegio nazionale.
La domanda si considera prodotta in tempo utile purché, entro il termine sopra indicato, spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento ovvero presentata a mano.
Nella prima ipotesi fa fede il timbro dell’ufficio postale accettante; nella seconda fa fede l’apposita ricevuta rilasciata agli interessati dal Collegio stesso, redatta su carta intestata, recante
la firma dell’incaricato alla ricezione delle istanze, la data di presentazione ed il numero di protocollo.
Non sono ammessi agli esami i candidati che abbiano spedito o presentato la domanda con i documenti oltre il termine di scadenza stabilito, quale ne sia la causa.
 
Redazione

Articoli recenti

Concorso cattedra PNRR, anche se vinci il concorso e arrivi prima ti potrebbe capitare di non potere scegliere la provincia e la sede

La storia che vi raccontiamo ha dell'assurdo e scardina ogni elementare considerazione sul merito di…

24/11/2024

Lingua spagnola, in Italia è più parlata della francese: in 4 milioni la conoscono. Anche scuola è sempre più amata dagli studenti

In Italia circa quattro milioni di persone conoscono o utilizzano la lingua spagnola: il dato…

24/11/2024

Schede didattiche matematica scuola primaria, come costruirle? Il webinar per i docenti

Creare schede didattiche per matematica nella scuola primaria richiede chiarezza e varietà. Usare immagini e…

24/11/2024

Black Friday 2024, sconti sui corsi della Tecnica della Scuola: ecco quando finiscono

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

24/11/2024

Adhd, come si diagnostica? Come creare strategie didattiche ad hoc e favorire l’inclusione? Ecco gli spunti per docenti

L'Adhd si diagnostica tramite una valutazione clinica da specialisti, considerando sintomi come disattenzione e iperattività.…

24/11/2024