Parte domani, 22 ottobre, il concorso straordinario scuola secondaria. Un concorso voluto fortemente dalla Ministra Azzolina per immettere in ruolo 32 mila docenti che lavorano come precari della scuola da anni.
Ma è un concorso ricco di polemiche sin dall’inizio: prima lo scontro fra prova scritta e assunzione per titoli. Poi l’invito nelle ultime settimane a rinviare il concorso visto il numero di contagi in aumento e l‘impossibilità di poter far svolgere prove suppletive ai candidati impossibilitati.
Proprio questi ultimi sono quelli che hanno più da perdere: dopo anni di precariato avevano puntato su questo concorso scuola per ottenere la stabilizzazione ma il covid si è messo di traverso e per questi candidati non ci sarà nulla da fare perché non è prevista alcuna sessione di recupero.
Ma non c’è davvero nulla da fare? La risposta si può trovare domani, giovedì 22 ottobre, nella nuova puntata di Tecnica della Scuola Live.
Ne parleremo su Facebook e YouTube a partire dalle 14,45 con Elvira Serafini, segretaria nazionale dello Snals e Dino Caudullo, avvocato specializzato in diritto e legislazione scolastica. Conduce Fabrizio De Angelis.
TUTTO SUL CONCORSO STRAORDINARIO SECONDARIA
Una domanda arrivata alla nostra redazione, ci impone di fare un chiarimento importante sul 30%…
La presidente del Consiglio Giorgia Meloni in questi giorni è andata in Lituania a visitare…
Come abbiamo scritto, è partito il 21 dicembre scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova…
La scrittrice Susanna Tamaro è tornata a parlare della sua battaglia contro l'uso troppo pervasivo…
In questo scorcio di fine anno sono diverse le procedure concorsuali e selettive riguardanti il…
Secondo una ricerca recente di Forum PA, la crescita culturale degli otto milioni di studenti…