Attualità

Aiuto! Non posso partecipare al concorso. Segui lo SPECIALE su Facebook e YouTube

Parte domani, 22 ottobre, il concorso straordinario scuola secondaria. Un concorso voluto fortemente dalla Ministra Azzolina per immettere in ruolo 32 mila docenti che lavorano come precari della scuola da anni.

Ma è un concorso ricco di polemiche sin dall’inizio: prima lo scontro fra prova scritta e assunzione per titoli. Poi l’invito nelle ultime settimane a rinviare il concorso visto il numero di contagi in aumento e l‘impossibilità di poter far svolgere prove suppletive ai candidati impossibilitati.

Proprio questi ultimi sono quelli che hanno più da perdere: dopo anni di precariato avevano puntato su questo concorso scuola per ottenere la stabilizzazione ma il covid si è messo di traverso e per questi candidati non ci sarà nulla da fare perché non è prevista alcuna sessione di recupero.

Ma non c’è davvero nulla da fare? La risposta si può trovare domani, giovedì 22 ottobre, nella nuova puntata di Tecnica della Scuola Live.
Ne parleremo su Facebook e YouTube a partire dalle 14,45 con Elvira Serafini, segretaria nazionale dello Snals e Dino Caudullo, avvocato specializzato in diritto e legislazione scolastica. Conduce Fabrizio De Angelis.

ISCRIVITI al nostro canale Youtube

METTI MI PIACE alla nostra pagina Facebook

TUTTO SUL CONCORSO STRAORDINARIO SECONDARIA

Redazione

Articoli recenti

Lezioni di manganello, per Manzi (Pd) la violenza non è mai educativa. Murelli (Lega): critiche fantasiose, noi con le forze dell’ordine

Non si arresta la polemica sulle “lezioni di manganello”, su cui Avs presenterà un’interrogazione parlamentare,…

02/11/2024

La festa dei morti non c’è più, La Russa: nulla contro Halloween, ma rimpiango i regali che “lasciavano” i defunti quand’ero alle elementari

"Spero davvero che, senza nulla togliere ad Halloween, questa tradizione della festa dei morti dedicata…

02/11/2024

Saluto romano, gli studenti non si rendono conto del significato perchè ignorano la storia: per la ds De Luca quanto accaduto “è un segnale”

"Urge fare entrare lo studio della storia contemporanea nelle scuole affinché i fatti accaduti nel…

02/11/2024

Cesare Pavese: Indire e Gabinetto Vieusseux propongono un progetto per farlo conoscere ai più giovani

La scuola allo schermo: si intitola così un interessante progetto dell’Indire per promuovere nelle scuole…

02/11/2024

Giappone: sempre più studenti si assentono dalle lezioni

Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…

02/11/2024

Sciopero scuola 31 ottobre, tra legge di bilancio, precari, idonei 2020 e diritti dei lavoratori: le voci dei protagonisti

La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…

02/11/2024