Formazione, approfondimento e confronto saranno al centro della nuova edizione dell’unico corso con certificazione e crediti dedicato ai docenti, agli educatori e a tutte le professioni con obbligo di ECM che si terrà a Milano il 17-18 gennaio 2020.
Ai docenti partecipanti andranno 2 crediti CFU per la formazione obbligatoria prevista dal MIUR. A educatori e professioni con obbligo di ECM 16,8 crediti.
È possibile iscriversi acquistando con bonifico o Carta Docente; per ottenere l’attestato MIUR completare l’iscrizione tramite Sofia (codice 9623) cliccando Qui
Confermando subito la partecipazione, per iscrizioni entro il 20 dicembre 2019 è previsto uno sconto speciale che dà diritto di partecipare al corso versando €150 invece che €185.
Due giornate intensive per affrontare bullismo e cyberbullismo analizzandone gli aspetti giuridici, sociologici, psicologici, e tecnici, e per fornire ai partecipanti strumenti pratici per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio e applicare da subito nel contesto in cui operano, linee di intervento rivolte alla vittima, ma anche al cosiddetto bullo.
Al termine del percorso è previsto l’esame di certificazione on line CYBERSCUDO Battilbullismo a cura di AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico e Pepita Onlus che consentirà di attestare le competenze acquisite durante il corso.
Apre i lavori Ivano Zoppi, Presidente di Pepita Onlus e Segretario Generale di Fondazione Carolina con un intervento centrato su:
“Corso serio, ben organizzato. Il taglio multidisciplinare è stimolante e aiuta ad entrare nel vivo dei fenomeni /problemi trattati”
“Ottimo momento riflessivo e di approfondimento su tematiche attuali e non conosciute”
“Molto gradevole il clima estremamente utile nella pratica”
Per iscriversi acquistando on line cliccare QUI
Sede del corso: Pepita Onlus, Viale Sondrio 7, 20124 Milano (MM3 Sondrio)
Per informazioni contattare:
info@pepita.it
Tel 02/87.264.399
articolo sponsorizzato
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…