Formazione, approfondimento e confronto saranno al centro della nuova edizione dell’unico corso con certificazione e crediti dedicato ai docenti, agli educatori e a tutte le professioni con obbligo di ECM che si terrà a Milano il 17-18 gennaio 2020.
Ai docenti partecipanti andranno 2 crediti CFU per la formazione obbligatoria prevista dal MIUR. A educatori e professioni con obbligo di ECM 16,8 crediti.
È possibile iscriversi acquistando con bonifico o Carta Docente; per ottenere l’attestato MIUR completare l’iscrizione tramite Sofia (codice 9623) cliccando Qui
Confermando subito la partecipazione, per iscrizioni entro il 20 dicembre 2019 è previsto uno sconto speciale che dà diritto di partecipare al corso versando €150 invece che €185.
Due giornate intensive per affrontare bullismo e cyberbullismo analizzandone gli aspetti giuridici, sociologici, psicologici, e tecnici, e per fornire ai partecipanti strumenti pratici per riconoscere tempestivamente i segnali di disagio e applicare da subito nel contesto in cui operano, linee di intervento rivolte alla vittima, ma anche al cosiddetto bullo.
Al termine del percorso è previsto l’esame di certificazione on line CYBERSCUDO Battilbullismo a cura di AICA – Associazione Italiana per l’Informatica ed il Calcolo Automatico e Pepita Onlus che consentirà di attestare le competenze acquisite durante il corso.
Apre i lavori Ivano Zoppi, Presidente di Pepita Onlus e Segretario Generale di Fondazione Carolina con un intervento centrato su:
“Corso serio, ben organizzato. Il taglio multidisciplinare è stimolante e aiuta ad entrare nel vivo dei fenomeni /problemi trattati”
“Ottimo momento riflessivo e di approfondimento su tematiche attuali e non conosciute”
“Molto gradevole il clima estremamente utile nella pratica”
Per iscriversi acquistando on line cliccare QUI
Sede del corso: Pepita Onlus, Viale Sondrio 7, 20124 Milano (MM3 Sondrio)
Per informazioni contattare:
info@pepita.it
Tel 02/87.264.399
articolo sponsorizzato
Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…
La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…
Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della…
Una notizia che ha dell'orrore. In una scuola elementare di un comune in provincia di…
L'attrice Carolina Crescentini, insieme ad Alex Britti è stata ospite del professore di fisica Vincenzo Schettini, volto del…
Nel corso della diretta della Tecnica risponde live di giovedì 7 novembre insieme agli esperti…