Il congresso del Pd «dovrà parlare anche di scuola, di ricerca, di innovazione, del ruolo che la scuola deve avere nella società e nel futuro del Paese». A chi le domandava: «Non si deve parlare solo di persone?», il ministro ha risposto: «No, non solo di persone, ma di programmi, di contenuti. L’investimento nella cultura deve essere il nodo centrale per la politica futura del Pd». La ministra ha poi annunciato: Scriverò a tutti i candidati del congresso del Pd per chiedere loro cosa pensano della scuola italiana, della formazione, degli insegnanti, della ricerca, e dell’innovazione e come possano porre questo tema al centro della politica del Pd nel prossimo futuro. Di come fare capire agli italiani che l’istruzione è centrale per la ricostruzione di questo Paese. La politica economica – ha aggiunto Carrozza – si deve basare anche sul ruolo dell’istruzione e della conoscenza». E sui problemi legati alla criminalità giovanile, Carrozza ha concluso: «Tenere un ragazzo a scuola significa meno criminalità organizzata e più senso del dovere».
Con la Legge 121 dell’8 agosto 2024, l’Italia compie un significativo passo avanti nella riforma…
Maurizio Adamo Chiappa, Direttore Generale della Direzione degli Istituti Tecnici Professionali TS Academy, risponde ad…
Nuovi requisiti pensionistici? L’età dei pensionamenti dei lavoratori continuerà a salire? L’Inps smentisce e garantisce…
Una recente indagine condotta da Helpcode Onlus e Università di Genova nelle scuole superiori nel…
I divieti di utilizzo dei dispositivi elettronici in classe - con deroghe particolari e specifiche…
Elon Musk, il futuro ministro di Trump, incontra a Berlino Alice Weidel, la candidata dell’ultradestra tedesca, Alternative für Deutschland,…