Home Generale Al Miur il 1° giugno “(In)canti”

Al Miur il 1° giugno “(In)canti”

CONDIVIDI

Breaking News

April 02, 2025

  • Riconoscimento anno 2013, ecco cosa è emerso oggi dalla Cassazione: il MIM a sorpresa non si è presentato 
  • Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta 
  • Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede 
  • Stop ai cellulari a scuola fino alla terza media, anche in gita o a ricreazione: accade in Austria 

Anche quest’anno torna il concerto delle scuole nel cortile del Miur. Giovedì 1 giugno, a partire dalle 9.30, si esibiranno gli  studenti vincitori del Concorso musicale “Indicibili (In)canti” nell’ambito della Settimana della musica a scuola e come evento di chiusura.

All’evento parteciperanno la Ministra dell’Istruzione, Valeria Fedeli e il Presidente del Comitato Nazionale per l’apprendimento pratico della musica per tutti gli studenti, Luigi Berlinguer.

 

{loadposition carta-docente}

 

Ma ci saranno accanto ai vincitori i Maestri Peppe Servillo, Paolo Damiani, Danilo Rea, Rosario Giuliani. La kermesse musicale sarà presentata da Raffaella Griggi, inviata di Rai Uno.

L’iniziativa – che quest’anno si è tenuta dall’8 al 12 maggio – è voluta dal Miur per promuovere la pratica e le attività musicali. Ma quest’anno assume un significato nuovo alla luce della recente approvazione del decreto attuativo della Buona Scuola che istituisce per la prima volta il Piano delle arti.

Il concerto potrà essere seguito il diretta, dalle 9.30 e fino alle 13, sul sito: www.radiocemat.org