Categorie: Generico

Al Senato si ricorda la figura di don Luigi Sturzo

Il Senato continua a far conoscere alle nuove generazioni i protagonisti della storia del Paese. Dopo gli incontri dedicati a De Sanctis, Pertini, Montale, Nenni, Agnelli, De Nicola, Fanfani e Spadolini, martedì 12 luglio, alle ore 10,30, verrà ripercorsa la figura di don Luigi Sturzo, nominato senatore a vita nel 1952, a 140 anni dalla nascita. L’incontro, al quale interverrà anche la senatrice Mariapia Garavaglia, è l’ultimo prima della pausa estiva della rassegna “Gli italiani che hanno fatto l’Italia”, che riprenderà a settembre. L’evento coincide con la settimana dedicata all’iniziativa ‘Sì…comunicare! Dieci anni di dialogo tra Senato e cittadini’, promossa dall’Ufficio della Comunicazione istituzionale del Senato.
La presentazione di Sturzo si svolgerà presso la Libreria di via della Maddalena, dove si svolgono normalmente gli appuntamenti della rassegna promossa dal Senato della Repubblica, nell’ambito delle manifestazioni per i 150 anni dell’Unità d’Italia.
Per l’occasione la Libreria – si legge nel comunicato del Senato – da lunedì 11 avrà un nuovo allestimento volto a ripercorre l’evoluzione dei servizi rivolti da questo ramo del Parlamento ai cittadini, con un’attenzione particolare alle attività dirette ai più giovani”.
Da lunedì 11 a venerdì 15 luglio, dunque, i locali della Libreria di via della Maddalena, che celebrerà tra l’altro il suo ottavo compleanno – l’apertura al pubblico risale al 14 luglio del 2003 – ospiteranno incontri e attività.
 
Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.senato.it e dal sito www.senatoperiragazzi.it
Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Docente aggredito dalla madre di una studentessa bocciata, la donna dovrà pagare 2.625 euro: la Procura aveva chiesto sei mesi di reclusione

Nel 2023 sono state 133 le denunce presentate da insegnanti a seguito di aggressioni o…

20/11/2024

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024