Fa tappa a Roma nella sede di Torrevecchia del Liceo “Vittorio Gassman” e dell’ Istituto Comprensivo “Pio La Torre” S.O.S. scuola, un progetto realizzato in collaborazione con l’assessorato alla Scuola di Roma Capitale e il XIV Municipio, ideato e promosso dall’Associazione Alveare per il Sociale.
L’obiettivo è riqualificare e innovare le scuole trasformandole in laboratori di creatività e diritti, che nel caso specifico saranno realizzati nel corso di un campus creativo dal 6 al 13 luglio ogni giorno dalle 9,30 alle 18,00.
Per una settimana gli studenti, i docenti e i genitori insieme a decine di associazioni no profit, giovani architette, scultori e pittori, falegnami, agricoltori e street artist lavoreranno per cambiare il volto dell’ IC Pio La Torre, scuola che accoglie studenti di fasce d’età larghissime: il Liceo Gassman, gli alunni della Primaria Cesare Pavese e della Media Ranaldi.
L’obiettivo è creare spazi creativi: un bar dei piccoli, una mediateca e un laboratorio multimediale, una sala cinema-teatro, la riqualificazione degli spazi esterni con orti, giardini e murales disegnati da studenti e street art.
Sabato 5 aprile ha preso il via, a due passi da Arezzo, la terza edizione…
Delle dichiarazioni di due grandi musicisti (Riccardo Muti e Salvatore Accardo) sul tema della educazione…
Dal 1° al 3 aprile 2025, INDIRE ha partecipato a Porto, in Portogallo, alla 17ª…
Sarà leva obbligatoria anche per le femmine, come ha fatto notare Roberto Saviano nel corso…
In ottemperanza alle disposizioni dell’O.M. 88 del 2024 il Ministro dell’Istruzione e del Merito ha…
Gino Cecchettin non ha dubbi: una ragazza ricattata da un coetaneo non deve subire in…