Categorie: Generico

Al via “ArtEmozioni” a Catania

“ArtEmozioni” è il frutto di un lungo e complesso lavoro che ha richiesto l’impegno del corso di Rilievo e Catalogazione, per la produzione degli elaborati pittorici, e del corso di Disegno Industriale, per la cura dell’allestimento espositivo.

Il progetto ha preso il via con la consegna degli elaborati pittorici e la messa a punto dell’allestimento espositivo nella Cappella della caserma del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.
Sabato 4 dicembre, in occasione della festa di Santa Barbara, alle ore 17.30, nei locali della caserma si svolgerà la manifestazione ufficiale, con celebrazione della Santa Messa.
Nei giorni a seguire, con “ArtEmozioni” il Liceo artistico statale “Lazzaro”, il cui dirigente scolastico è la preside Bianca Boemi, sarà presente nei locali dell’Ufficio informazioni turistiche di Catania e del negozio “Cemento”.
Arte ed Emozioni. Un connubio che è nella tradizione del’ex Istituto statale d’arte di Catania, nell’atmosfera dei suoi laboratori, nel clima delle sue aule.
Il progetto “ArtEmozioni” intende portare la creatività dell’ex Istituto d’arte e la produzione dei relativi laboratori nel territorio, tra la gente che lavora, tra i visitatori della città, tra quanti passeggiano nelle strade.
Tutte le vie s’incontrano nell’occhio…” (P. Klee). Il Liceo artistico statale “M.M. Lazzaro” vuole incontrare le altrui vie e catturare gli altrui occhi, perché tutte le vie e tutti gli occhi possano incontrarsi nell’emozionante piacere dell’arte.
Redazione

Articoli recenti

Mense scolastiche, boom di richieste di menu vegetariani o vegani Milano. Selvaggia Lucarelli: “Le belle notizie”

Come riporta La Repubblica, che ha attenzionato il caso di Milano, sono sempre di più…

23/12/2024

Anna Pepe “manda quel paese” una sua docente durante un’intervista: “Guarda dove sono adesso, prof”

Sono molti i vip che spesso si abbandonano a ricordi della scuola e dei loro…

23/12/2024

Maturità, tornano sui banchi dopo decenni per fare la traduzione di latino o greco: il liceo Galilei fa bis

Torna Rimaturità, la ‘prova d’esame’ per gli ex studenti del Liceo Classico Galileo di Firenze:…

23/12/2024

Precari Scuola, per la NASpI necessario comunicare entro il 31 gennaio il reddito presunto riferito al 2025

Dal mese di dicembre 2024, l’INPS, tramite la “Piattaforma di Proattività”, ha avviato una campagna…

23/12/2024

Linee guida Educazione Civica, docente scrive Valditara: “Farò l’opposto”. Usr Lazio prende le distanze: “Lettura distorta”

Hanno fatto discutere molto le parole di un docente di un liceo di Roma, scritte…

23/12/2024

Certificati medici per giustificare l’assenza dal lavoro, non devono contenere dati sulla salute: provvedimento del Garante privacy

Le certificazioni che attestano la presenza in ospedale, necessarie per giustificare un’assenza dal lavoro o…

23/12/2024