Categorie: Generico

Al via “ArtEmozioni” a Catania

“ArtEmozioni” è il frutto di un lungo e complesso lavoro che ha richiesto l’impegno del corso di Rilievo e Catalogazione, per la produzione degli elaborati pittorici, e del corso di Disegno Industriale, per la cura dell’allestimento espositivo.

Il progetto ha preso il via con la consegna degli elaborati pittorici e la messa a punto dell’allestimento espositivo nella Cappella della caserma del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.
Sabato 4 dicembre, in occasione della festa di Santa Barbara, alle ore 17.30, nei locali della caserma si svolgerà la manifestazione ufficiale, con celebrazione della Santa Messa.
Nei giorni a seguire, con “ArtEmozioni” il Liceo artistico statale “Lazzaro”, il cui dirigente scolastico è la preside Bianca Boemi, sarà presente nei locali dell’Ufficio informazioni turistiche di Catania e del negozio “Cemento”.
Arte ed Emozioni. Un connubio che è nella tradizione del’ex Istituto statale d’arte di Catania, nell’atmosfera dei suoi laboratori, nel clima delle sue aule.
Il progetto “ArtEmozioni” intende portare la creatività dell’ex Istituto d’arte e la produzione dei relativi laboratori nel territorio, tra la gente che lavora, tra i visitatori della città, tra quanti passeggiano nelle strade.
Tutte le vie s’incontrano nell’occhio…” (P. Klee). Il Liceo artistico statale “M.M. Lazzaro” vuole incontrare le altrui vie e catturare gli altrui occhi, perché tutte le vie e tutti gli occhi possano incontrarsi nell’emozionante piacere dell’arte.
Redazione

Articoli recenti

All’IPSIA “Pacinotti” di Foggia, grave clima di intimidazione nei confronti della dirigente scolastica. Minacce, furti e manomissioni all’auto della dirigente

Un caso veramente increscioso che non può restare un episodio locale, ma dovrebbe riguardare più…

19/07/2024

Paolo Borsellino e la sua scorta, il giorno del ricordo, trentadue anni dopo. Meloni: “nostro dovere onorare la memoria”

Il 19 luglio ricorre il 32esimo anniversario della strage di via D’Amelio, a Palermo. Il…

19/07/2024

Progressione all’area dei Funzionari e dell’Elevata Qualificazione, pubblicato il bando

È stato pubblicato il bando di concorso relativo alla procedura valutativa di progressione all’area dei funzionari…

19/07/2024

Jerry Calà e il suo sogno di diventare professore: “ero uno studente modello”

In un'intervista al Corriere della Sera, Jerry Calà, attore e comico di origine siciliana e…

19/07/2024

Decreto sport e scuola, Flc Cgil critica: provvedimento dannoso per il sistema di istruzione

Il DL 71/2024, decreto recante disposizioni urgenti in materia di sport, di sostegno didattico agli alunni…

19/07/2024

“Il mare sottosopra”, il progetto gratuito di educazione ambientale per gli studenti

Anche per l’anno scolastico 2024/25 l’Area Marina Protetta “Miramare” propone agli istituti scolastici del Friuli…

19/07/2024