Categorie: Generico

Al via “ArtEmozioni” a Catania

“ArtEmozioni” è il frutto di un lungo e complesso lavoro che ha richiesto l’impegno del corso di Rilievo e Catalogazione, per la produzione degli elaborati pittorici, e del corso di Disegno Industriale, per la cura dell’allestimento espositivo.

Il progetto ha preso il via con la consegna degli elaborati pittorici e la messa a punto dell’allestimento espositivo nella Cappella della caserma del Comando provinciale dei Vigili del fuoco di Catania.
Sabato 4 dicembre, in occasione della festa di Santa Barbara, alle ore 17.30, nei locali della caserma si svolgerà la manifestazione ufficiale, con celebrazione della Santa Messa.
Nei giorni a seguire, con “ArtEmozioni” il Liceo artistico statale “Lazzaro”, il cui dirigente scolastico è la preside Bianca Boemi, sarà presente nei locali dell’Ufficio informazioni turistiche di Catania e del negozio “Cemento”.
Arte ed Emozioni. Un connubio che è nella tradizione del’ex Istituto statale d’arte di Catania, nell’atmosfera dei suoi laboratori, nel clima delle sue aule.
Il progetto “ArtEmozioni” intende portare la creatività dell’ex Istituto d’arte e la produzione dei relativi laboratori nel territorio, tra la gente che lavora, tra i visitatori della città, tra quanti passeggiano nelle strade.
Tutte le vie s’incontrano nell’occhio…” (P. Klee). Il Liceo artistico statale “M.M. Lazzaro” vuole incontrare le altrui vie e catturare gli altrui occhi, perché tutte le vie e tutti gli occhi possano incontrarsi nell’emozionante piacere dell’arte.
Redazione

Articoli recenti

Ma (a che) serve l’IA nella scuola?

Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “Educazione in Evoluzione” tenuta da Matteo Borri dal titolo: “Ma (a che) serve…

20/11/2024

Studenti-teppisti fotografano la terga dell’auto dei loro prof: l’obiettivo è accanirsi sulla carrozzeria? Parla la preside del liceo Salvemini di Bari

Vendicarsi con i docenti, considerati troppo severi, fotografando la targa della loro auto per poi…

20/11/2024

Da manager docente precario, immesso in ruolo a 63 anni dopo un decennio di supplenze: un caso non raro

Da qualche anno, soprattutto dopo la pandemia da Covid, assistiamo ad una crescita di casi…

20/11/2024

Autonomia differenziata: la bocciatura della Corte costituzionale

La Corte Costituzionale ha bocciato ben sette punti nevralgici della legge sull’autonomia differenziata tra cui…

19/11/2024

Bravate e reati: c’è una bella differenza

Frequentemente si confondono due termini: bravata e reato. In realtà si tratta di due situazioni ben…

19/11/2024

Violenza sulle donne, Valditara: è legata al narcisismo dei maschi ma è anche una conseguenza dell’immigrazione illegale

Continuano le prese di posizione sulle parole pronunciate dal ministro Valditara in occasione della inaugurazione…

19/11/2024