Nel rinnovamento generale del nostro portale, iniziato il 10 maggio di quest’anno, abbiamo previsto un’iniziativa particolare: la creazione dei blog.
A partire da oggi, 14 novembre, la nostra testata, come tutti i principali giornali italiani, ospita un’apposita sezione dove sono presenti 4 blog, affidati ad attenti e illustri collaboratori, che si occuperanno di tematiche di grande rilievo.
Anna Maria Bellesia affronterà tematiche politiche e di attualità anche non esclusivamente scolastiche.
Paolo Bozzaro si occuperà dei problemi psicologici e pedagogici dei processi di insegnamento/apprendimento.
Lucio Ficara offrirà ai lettori le sue puntuali riflessioni sugli aspetti più caldi della politica scolastica e contrattuale.
Aluisi Tosolini pubblicherà periodicamente osservazioni e riflessioni sulla scuola digitale, tema che verrà affrontato non solo sotto l’aspetto tecnico ma anche e soprattutto sotto il profilo culturale e organizzativo.
Talora gli interventi saranno legati a fatti di cronaca e attualità o anche a considerazioni culturali di più ampio respiro. In ogni caso si tratterà di contributi utili per i nostri lettori che potranno trovare nei blog occasioni di riflessione e dibattito.
A questi primi blog, nel tempo ne seguiranno altri, affidati ad altrettanti illustri professionisti.
Ricordiamo che è possibile partecipare ai blog sia inviando un commento (per il quale è pero necessario essere registrati) o condividendo il blog sulla propria pagina FB, Twitter o G+.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…