Con precedente nota prot. 565 del 24 gennaio 2014 il Miur aveva annunciato l’imminente indizione per l’anno scolastico 2013/2014dei concorsi per titoli per l’accesso ai ruoli provinciali, relativi ai profili professionali dell’area A e B del personale ATA.
Alla nota del 24 gennaio fa ora seguito la nota prot. n. 920 del 5 febbraio 2014, con la quale sono trasmessi i modelli di domanda (Allegati B1, B2, F e H).
Gli Uffici scolastici regionali sono invitati a predisporre “ogni sollecita e tempestiva iniziativa idonea ad accelerare l’indizione” dei concorsi.
Come già anticipato nella precedente nota, dovranno essere inviati:
a) con modalità tradizionale (quindi cartacea) i modelli di domanda allegati B1 , B2, F e H mediante raccomandata a/r ovvero consegnati a mano, all’Ambito Territoriale Provinciale della provincia d’interesse entro i termini previsti dal relativo bando;
b) tramite le Istanze on-line il modello di domanda allegato G di scelta delle sedi delle istituzioni scolastiche. Per quest’ultimo non dovrà essere inviato il modello cartaceo in formato pdf prodotto dall’applicazione in quanto l’Ufficio territoriale destinatario lo riceverà automaticamente al momento dell’inoltro.
Tutti gli aspiranti interessati alle graduatorie d’istituto dovranno provvedere alla registrazione su Istanze on-line, qualora non siano già registrati. tutti gli aspiranti , ai fini dell’inclusione nelle graduatorie di circolo e di istituto di 1° fascia per l’ a. s, 2014/2015dovranno, necessariamente, utilizzare la procedura on-line .
Non cambia neanche la procedura per il personale che intenda usufruire dei benefici dell’art. 21 e dell’art. 33, commi 5, 6 e 7 della legge 104/92 con le modifiche apportate dall’art. 24 della legge 4.11.2010 n. 183: tale personale dovrà compilare un apposito Allegato H.
Nota_920_del_05.02.2014.doc
allegato_B1.pdf
allegato_B2.pdf
Allegato_F.pdf
Allegato_H.pdf
Riccardo aveva solo otto anni, metà dei quali trascorsi a combattere contro un tumore alla…
Come insegnano i docenti più giovani oggigiorno? Quali differenze con i colleghi più grandi? A…
Sul rinnovo contrattuale della mobilità docenti e ata, le cui norme saranno valide per il…
Un bambino di 10 anni ha fatto una richiesta speciale a Babbo Natale: garantire la…
Purtroppo è di pochi giorni fa la triste notizia della morte di un docente durante…
Oggi, purtroppo, si ha notizia di un ennesimo femminicidio. A morire, uccisa dal proprio marito…