L’Inps fa sapere che da oggi parte il servizio “Il Consulente Digitale delle Pensioni” attraverso cui l’Istituto della Previdenza individua tra i pensionati coloro che sono potenziali titolari di diritti a prestazioni integrative che aumentano l’importo di pensione, ma che non abbiano presentato la relativa domanda.
In questa fase di avvio, il consulente digitale guida l’utente all’accertamento del diritto e all’inoltro della domanda di somma aggiuntiva, di supplemento di pensione e di integrazione al trattamento minimo. Il Consulente Digitale delle Pensioni propone al pensionato un percorso semplice e lo accompagna nella verifica dei requisiti necessari per richiedere i servizi e nella presentazione della domanda.
A giorni l’estensione del servizio a tutti i pensionati ed invierà ai potenziali fruitori di queste integrazioni della pensione un invito al servizio tramite l’indirizzo e-mail che i pensionati hanno dichiarato nell’area riservata del MyINPS.
Il consulente è disponibile sul portale www.inps.it ed è raggiungibile digitando nel motore di ricerca “Consulente digitale” selezionando tra i risultati il Servizio “Consulente digitale delle pensioni” oppure tramite il menu Prestazioni e Servizi – Servizi – sotto la lettera “C”, oppure, in alternativa, al seguente link: https://serviziweb2.inps.it/AS0207/ConsulenteDigitalePensionatoWEB/.