L’iniziativa intende diffondere la conoscenza informatica nel settore scolastico e dare impulso all’efficienza delle attività didattiche. Attraverso Progetto Docente, realizzato sulla piattaforma e-learning di ELEA, completamente basata su tecnologia server Microsoft, cinquemila docenti delle scuole di istruzione secondaria di II grado avranno l’opportunità di approfondire le proprie competenze tecnologiche partecipando ad un corso di formazione "on line" della durata di tre settimane, con un impegno giornaliero di circa un’ora e mezza.
Il corso è articolato in otto moduli suddivisi in due livelli, uno di base e l’altro intermedio. Per partecipare, i docenti interessati devono compilare un apposito modulo riportato sul sito internet www.apprendereinrete.it, in cui è anche possibile ricevere informazioni su questa iniziativa gratuita. Agli aspiranti verrà proposto un test d’ingresso (15 domande multiple riguardanti l’informatica di base), il cui esito sarà tenuto in considerazione, insieme ad una serie di "criteri oggettivi" (iscrizione completata in modo corretto, copertura geografica, materia di insegnamento), per effettuare la selezione e stabilire i partecipanti, che al termine del corso riceveranno un kit composto da Microsoft Office XP Professional e Microsoft Publisher 2002 versione Education.
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “Chi ha istituito…
Più si avvicina lo sciopero generale di venerdì 29 novembre di Cgil e Uil contro…
Uno dei maggiori problemi del nostro sistema scolastico è quello del numero crescente di contratti…
Come abbiamo già comunicato, le iscrizioni per le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo…
Com’è noto di recente sono state svolte le prove scritte del Concorso ordinario per Dirigenti…
In un mercato del lavoro sempre più globalizzato, la conoscenza dell'inglese si rivela un vantaggio…