Attualità

Al via la 56esima edizione di “Piccoli Artisti del Natale”, il concorso internazionale di disegno sul Natale rivolto alle scuole

Anche per il 2022 il Santuario di Gesù Bambino di Arenzano (GE) organizza per tutti i ragazzi del mondo il più grande concorso internazionale di disegno sul tema del Natale. L’iniziativa, attiva dal 1966, che ha visto più di 10.000 partecipazioni all’anno, si rivolge a tutte le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie del primo ciclo del mondo.

Si tratta di una rassegna di disegno internazionale sul Natale, come attività didattica finalizzata a valorizzare la tradizione e l’appartenenza culturale e religiosa tra i bambini e i ragazzi. È previsto un meccanismo di premiazione riportato all’interno del relativo bando.

Le indicazioni per partecipare al concorso

Per iscriversi al concorso “Piccoli Artisti del Natale” indetto dal Santuario di Arenzano (GE) in occasione del Natale, arrivato alla sua 56esima edizione, occorre utilizzare l’apposita piattaforma online. Tutti i partecipanti riceveranno un diploma di partecipazione. 1300 disegni fra tutti quelli arrivati saranno selezionati per la mostra e riceveranno una medaglia. Più di 30 i vincitori finali. Non sono previste spese di partecipazione all’iniziativa, a cui è possibile contribuire anche con un video selfie.

La scadenza per inviare il proprio elaborato è fissata per il 20 novembre 2022. I disegni devono pervenire alla sede del Concorso, indicata nel bando di concorso, entro e non oltre la data di scadenza. Si richiede che siano originali (NO MAIL). A questo link ulteriori informazioni per partecipare.

LEGGI IL BANDO DI CONCORSO

Redazione

Articoli recenti

Niente compiti casa o per le vacanze e pause ogni sei settimane, accade in Olanda. La mamma influencer: “Che meraviglia”

Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…

08/11/2024

Supplenze docenti. Quando non è possibile lasciarle e quando ciò è fattibile

L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…

08/11/2024

Collaboratore scolastico finge di avere un tumore e non va scuola percependo lo stipendio: dovrà restituire 115mila euro

Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…

08/11/2024

Riallineamento carriera docenti e personale ATA: cosa significa e come richiederlo

Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…

08/11/2024

Cosa fare in caso di terremoto e come spiegarlo ai bambini? Il simulatore al Museo dell’Etna e il progetto Edurisk

Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…

08/11/2024

Studente 14enne rimane con una mano incastrata in un tornio in laboratorio, il docente lo salva: evitato il peggio

La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…

08/11/2024