Categorie: Generico

Al via la Fiera della piccola e media editoria a Roma

Inaugurazione alle 11,30, con il ministro per le Politiche Giovanili e attività sportive Giovanna Melandri, il sottosegretario al Ministero per i Beni e le Attività culturali, il vicepresidente dell’Associazione Italiana Editori (AIE), gli assessori alla cultura del Comune di Roma, della Regione Lazio e della Provincia di Roma. Durante la giornata è atteso il ministro della Pubblica Istruzione Giuseppe Fioroni.
La Fiera ha riservato uno spazio apposito ai più giovani: lo Spazio Ragazzi.
Uno spazio che comprende la “Sala Mostra” e la “Sala Grande”, dove giornalmente si svolgeranno incontri, laboratori, letture, per fasce di età. A conclusione delle attività quotidiane è prevista la visita degli studenti negli stand e nella Bibliolibreria.
Allo scopo di incentivare e programmare la visita degli allievi, è stato istituito un servizio di prenotazione per le scolaresche. Per gli insegnati sono previsti incontri validi ai fini del loro aggiornamento professionale.
A “Più libri più liberi”, dal 7 al 10 dicembre, saranno presenti 389 espositori provenienti da tutta Italia. Sono previsti oltre 200 incontri ai quali parteciperanno autori, studiosi e personaggi legati al mondo della cultura.
La Fiera è organizzata dall’Associazione Italiana Editori con la collaborazione dell’Assessorato alle Politiche Culturali di Roma, oltre al Ministero della Pubblica Istruzione, alla Provincia di Roma, alla Regione Lazio, e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.
Partners della Fiera sono: Camera di Commercio, Istituzione Biblioteche e Azienda dei trasporti, tutte di Roma, e Radio 3 Fahrenheit.
 
Redazione

Articoli recenti

Linda McMahon, la nuova ministra dell’istruzione di Trump. Il video sul ring col lottatore

Certamente miliardaria, e dunque finanziatrice col marito della campagna elettorale dell’amico di lunga data Donald,…

20/11/2024

Parcheggio permesso alle studentesse, ma non agli studenti: protestano un po’ di maschi al Nautico di Genova. Il preside spiega [INTERVISTA]

All’Istituto nautico di San Giorgio una recente circolare del preside Paolo Fasce fa discutere e…

20/11/2024

Valditara Cecchettin: si incontreranno nei prossimi giorni. Il Ministro: “Il tema del rispetto non si limita 33 ore, deve stare nel curricolo di tutte le materie”

Nei prossimi giorni il ministro Giuseppe Valditara potrebbe incontrare i genitori di Giulia Cecchettin: la…

20/11/2024

Alfa, il testo corretto da Vecchioni e la sua lezione: “A Sanremo non ti stai giocando la vita, sali sul palco per giocare con la vita”

Com'è noto, nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, tra i partecipanti c'era il cantante…

20/11/2024

Mad interpello, come rispondere e ricercare le supplenze – VIDEO TUTORIAL

Molti aspiranti docenti stanno ricercando sui vari canali il modo più accurato per candidarsi alle…

20/11/2024