Entro il 18 dicembre le scuole dovranno procedere all’inserimento dei dati su Sidi riguardanti gli strumenti adottati dalle istituzioni scolastiche per la dematerializzazione e l’innovazione dei propri servizi, le dotazioni tecnologiche, la connettività di laboratori e di aule didattiche, la diffusione dei dispositivi mobili e fissi, le diverse fonti di finanziamento delle dotazioni presenti.
L’iniziativa – promossa dalla Direzione Generale per interventi in materia di Edilizia scolastica, per la gestione dei Fondi strutturali e per l’Innovazione Digitale – è stata illustrata con Nota prot. n.AOODGEFID/21001 del 26 novembre 2015 e coinvolge attivamente tutte le scuole statali e paritarie, ad esclusione di CPIA, sezioni in ospedali e carceri, corsi di scuole serali, per la trasmissione dei dati sulle attrezzature tecnologiche per la didattica attualmente utilizzate.
{loadposition bonus}
I dati forniti costituiranno la base informativa per parametrare e calibrare gli interventi previsti nell’ambito del Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) e implementeranno l’applicazione “Scuola in Chiaro” del portale MIUR.
Metti MI PIACE sulla nostra pagina Facebook per sapere tutte le notizie dal mondo della scuola