Una borsa di studio del valore di oltre 5.000 euro: a metterla in palio sono state le Ferrovie dello Stato italiane, con il preciso intento di partecipare alla seconda edizione della “StartUp School”, “il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell`e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week”.
Tutti i giovani che vorranno partecipare alla selezione dovranno solo “possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell`account @lefrecce. Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it. I progetti – concludono gli organizzatori del concorso nazionale – saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola”.
Il vincitore sarà proclamato il 14 settembre, durante il “Viaggio al Centro dell`Innovazione”: “un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già avviato un`impresa digitale”.