Categorie: Generico

Al via la “StartUp School”

Una borsa di studio del valore di oltre 5.000 euro: metterla in palio sono state le Ferrovie dello Stato italiane, con il preciso intento di partecipare alla seconda edizione della “StartUp School”, “il master pensato per imparare a creare concretamente una nuova impresa in Rete, grazie alla partnership con Augmendy, la società organizzatrice dell`e-festival e delle edizioni italiane della Social Media Week”.
Tutti i giovani che vorranno partecipare alla selezione dovranno solo “possedere la Cartafreccia oppure un biglietto per le Frecce emesso nel 2011 ed essere follower su Twitter dell`account @lefrecce. Basterà quindi inviare entro il 10 settembre il proprio curriculum vitae e la propria idea imprenditoriale, seguendo le indicazioni riportate nel bando disponibile su www.startupschool.it
. I progetti – concludono gli organizzatori del concorso nazionale – saranno esaminati da una commissione composta dai docenti della scuola”.
Il vincitore sarà proclamato il 14 settembre, durante il “Viaggio al Centro dell`Innovazione”: “un Frecciarossa da Roma a Milano si trasformerà in un laboratorio mobile dove sarà possibile incontrare 30 esperti della StartUp School che forniranno consigli e consulenze a coloro che hanno intenzione di avviare o hanno già avviato un`impresa digitale”.

Alessandro Giuliani

Articoli recenti

Compie 100 anni la Scuola Ebraica Elementare ‘Vittorio Polacco’: ha istruito tutti i bambini (non solo ebrei) e presto raddoppierà col liceo

La Scuola Ebraica Elementare 'Vittorio Polacco' di Roma ha compiuto i suoi primi 100 anni:…

25/11/2024

Bruciare una foto non è solo un oltraggio alle istituzioni, è anche una rinuncia alla nostra civiltà

E’ successo di nuovo. Un’altra fotografia del Ministro Valditara è stata bruciata, a Roma, davanti…

24/11/2024

Educazione affettiva scuola, l’80% degli italiani sarebbe d’accordo: lo dice lo studio non profit “Prima che sia troppo tardi”

Per otto italiani su dieci la violenza di genere è un fattore preoccupante: ritengono infatti…

24/11/2024

Concorsi per l’insegnamento della musica: non mancano le stranezze

Appartengo alla comunità di Docenti di Musica che segue indirettamente, in quanto già in ruolo…

24/11/2024

Sul “caso di Terlizzi” ci sono le precisazioni dell’avvocato della madre: si tratta di un “decreto penale di condanna” e non di una “sentenza di condanna”

L’ Avvocato Corrado Bonaduce, in qualità di difensore di fiducia della “donna terlizzese”, cui fa…

24/11/2024

Educazione affettiva e sessuale, un processo lungo e delicato

Egregio Direttore, mi capita spesso di leggere gli articoli sul suo giornale, le invio perciò…

24/11/2024