In attesa dell’indizione, per l’a.s. 2014/2015, dei concorsi per soli titoli per i profili professionali del personale ATA dell’area A e B (24 mesi), la Flc Cgil fornisce alcune anticipazioni sui contenuti della circolare che il Miur pubblicherà a breve con le indicazioni agli USR per la predisposizione dei bandi a livello regionale.
Premettendo che la nota ricalcherà nella sostanza le modalità presentate lo scorso anno scolastico, ci sono però alcune novità: innanzitutto, viene estesa la possibilità di accedere anche ai familiari dei cittadini degli Stati membri dell’Unione Europea non aventi la cittadinanza di uno Stato membro, e ai cittadini dei Paesi terzi, titolari del permesso di soggiorno UE di lungo periodo, o dello status di rifugiato.
Inoltre, è previsto il riconoscimento e la valutazione del servizio presso enti pubblici del servizio civile volontario, effettivamente svolto dopo l’abolizione dell’obbligo di leva. I criteri da applicare saranno i medesimi del servizio civile sostitutivo di quello di leva, vale a dire servizio specifico se prestato in costanza di nomina e non specifico, in caso contrario.
Nelle scuole elementari e medie del Giappone sempre più ragazzi disertano le lezioni, per il…
La Flc Cgil è scesa in piazza, giovedì 31 ottobre, per uno sciopero generale che…
L’inserimento graduale delle nuove tecnologie tra cui l’intelligenza artificiale all’interno del contesto educativo scolastico sta…
Sono numerosi gli interpelli pubblicati nei vari siti istituzionali degli uffici scolastici provinciali di tutta…
Arriva una proroga per gli uffici competenti alle cessazioni del personale docente e amministrativo che…
"La scarsa adesione allo sciopero generale del comparto scuola indetto da Flc Cgil per il…