Gentilissima redazione, sono un insegnante di scuola primaria, funzione strumentale “Area BES-DSA” da molti anni presso un IC della provincia di Parma.
Sugli alunni con DSA e sulla gestione dei BES senza certificazione spesso si crea confusione sugli aspetti organizzativo-didattici, inoltre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza, necessita un approfondimento ed una riflessione l’aspetto legato agli screening per l’individuazione precoce delle difficoltà nella letto-scrittura ed alle difficoltà degli insegnanti nella gestione della classe considerati i diversi PDP da attivare e le carenze di organico.
Cordialmente
Gaetano Matina
Non è facile parlare di Franco Ferrarotti, morto a Roma nella giornata odierna, all’età di…
La FLC CGIL dà notizia della conclusione del confronto tra Ministero e OO.SS. relativo al…
Mercoledì 13 novembre nell'Auditorium del Goethe-Institut di Roma si è tenuta la tredicesima edizione della…
Come è noto Anief ha proclamato un nuovo sciopero della scuola per il prossimo venerdì 15 novembre, al…
Tre giorni di assenza giustificata al mese e interrogazioni e compiti in classe adattate al…
Nel corso della seduta del Consiglio dei Ministri del 12 giugno, il Governo ha dato…