Gentilissima redazione, sono un insegnante di scuola primaria, funzione strumentale “Area BES-DSA” da molti anni presso un IC della provincia di Parma.
Sugli alunni con DSA e sulla gestione dei BES senza certificazione spesso si crea confusione sugli aspetti organizzativo-didattici, inoltre dal mio punto di vista e dalla mia esperienza, necessita un approfondimento ed una riflessione l’aspetto legato agli screening per l’individuazione precoce delle difficoltà nella letto-scrittura ed alle difficoltà degli insegnanti nella gestione della classe considerati i diversi PDP da attivare e le carenze di organico.
Cordialmente
Gaetano Matina
Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…
Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…
Nei giorni scorsi, in una intervista rilasciata a La Stampa, il ministro della Cultura Alessandro…
Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…
I sindacati della scuola che non scioperano il 29 novembre stanno dando un segnale di…
La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…