Il neo ministro della Cultura Alessandro Giuli è pronto a conseguire la laurea in filosofia: lo scrive Il Corriere della Sera, riportando una notizia de Il Foglio. Il 48enne lunedì 30 avrebbe in programma l’ultimo esame che lo separa dall’agognata laurea.
Giuli dovrebbe discutere la tesi a gennaio 2025. Il ministro aveva sospeso gli studi anni fa, all’inizio degli anni Duemila. Lo scorso febbraio 2024 avrebbe deciso di continuare: la scelta non sarebbe quindi conseguente alla nomina, avvenuta ad inizio settembre, in sostituzione di Gennaro Sangiuliano.
Giuli, conseguendo la laurea, vorrebbe rendere omaggio ai suoi genitori. Dopo aver contattato La Sapienza, ha saldato le quote per il cosiddetto “ricongiungimento” con gli esami rimasti validi e riaprire il corso di studi.
Lunedì sosterrà l’esame mancante per la conclusione del ciclo (Teoria delle dottrine teologiche). La tesi con ogni probabilità sarà dedicata al momento di transizione tra paganesimo e cristianesimo.
Dal 2025 alle famiglie che hanno un reddito Isee fino a 40mila euro viene riconosciuto…
Si preannuncia partecipata quest’anno la prima protesta studentesca contro l’operato del Governo sul fronte dell’Istruzione…
Probabilmente molti burocrati non si rendono conto del fatto che il cuore del lavoro degli…
L’atteggiamento autoritario del docente è stato sostituito nel tempo da un atteggiamento caratterizzato dall’autorevolezza.Si è…
Ho provato a prendere in mano un dizionario della lingua italiana, provando a capire che…
C'è un evidente paradosso di calcolo del medesimo servizio tra mobilità volontaria e mobilità d'ufficio.…