Attualità

Alex Britti controcorrente: “Mio figlio va ad una scuola statale normalissima, non lo metto su nessun piedistallo”

Il cantante Alex Britti, 56 anni, ha parlato all’Adnkronos della sua vita da genitore di un bambino di sette anni. In questa occasione ha anche detto la sua opinione in merito al dilemma: scuola privata o scuola pubblica? Ecco cosa ha detto.

“Cerco di fargli vivere una sana normalità”

“Sono molto ‘papà’, scherzone, giocherellone, anche molto serio, ma non serioso. Sono di polso, cerco di guidarlo ma di fargli vivere tutte le cose nel modo più normale. Cerco di fargli vivere una sana normalità”, ha rivelato, spiegando come si comporta da genitore.

Britti preferisce mandare il figlio alla scuola pubblica: “Va ad una normalissima scuola statale, non lo metto su nessun piedistallo”.

I vip snobbano la scuola pubblica?

Il cantante romano va controcorrente: la maggior parte dei vip sceglie invece la scuola privata, con rette spesso molto alte. Il figlio di Flavio Briatore, ad esempio, studia da quest’anno in un prestigioso collegio privato svizzero con una retta da capogiro.

Come riporta Il Fatto Quotidiano, qualche giorno fa è partito alla volta della Svizzera per cominciare i suoi studi ad un college che, si legge sul sito, ha un campus di 8 ettari ed è situato a pochi minuti da Ginevra. Il costo, invece, varia dai 25mila ai 109mila euro.

A scegliere scuole private, come riporta Today, sono personaggi noti come Chiara Ferragni e Fedez, Ilary Blasi e Francesco Totti, Belen Rodriguez e Stefano De Martino, Alessia Marcuzzi e Francesco Facchinetti.

Laura Bombaci

Articoli recenti

L’astensionismo si abbatte anche con l’istruzione

Secondo il radar Swg, che ha studiato gli esiti delle ultime elezioni regionali, scomponendo le percentuali…

22/11/2024

I docenti che criticano con forza la scuola rischiano la sanzione, Fracassi (Cgil): questo codice di comportamento pregiudica la libertà d’espressione

Intervista alla segretaria generale della Flc-Cgil, Gianna Fracassi, a margine di un presidio organizzato il…

21/11/2024

Caso Raimo: un collegio dei docenti della provincia di Varese esprime la propria solidarietà

Con questa mozione, il Collegio Docenti dell'Istituto Comprensivo Dante Alighieri di Cassano Magnago (Va) intende…

21/11/2024

La resa al Governo dei sindacati non scioperanti

I sindacati della scuola che non scioperano il 29  novembre stanno dando un segnale di…

21/11/2024

Mobilità docenti 2025-2028, si procede passo spedito per una chiusura del CCNI entro fine mese. Il punto fatto dalla Gilda Insegnanti

La sindacalista della Gilda Insegnanti Antonietta Toraldo, che si occupa nello specifico della parte contrattuale…

21/11/2024