Trovo del tutto gratuito, ingenuo, paradossale, offensivo, anche infamante il titolo “Assenteismo, sono i docenti calabresi ‘marinare’ più volte la scuola” dell’articolo di Alex Corlazzoli su ilfattoquotidiano.it.
Lo stesso articolo è pubblicato su Il Fatto Quotidiano di domenica scorsa 11 gennaio, con il titolo “Calabria, dove i maestri si ammalano di più”. È assurdo, ai limiti della follia e della dabbenaggine affidarsi ciecamente a dati statistici complessivi (cioè non disaggregati, né analizzati nelle motivazioni e nelle cause) e bollare come assenteisti tutti i docenti e i maestri di una regione! A quale fine poi? Corlazzoli è scivolato malamente sul “Dossier” (appena tre pagine) di Tuttoscuola, forse confezionato in tutta fretta e ad arte per poter agganciare scuola, docenti e Ata a rimorchio dei “fatti di Capodanno”.
Anche ilfattoquotidiano.it e Il Fatto Quotidiano dovrebbero chiedere scusa ai loro lettori calabresi e non!
Un ragazzo di 13 anni di Ancona è stato vittima di ripetuti episodi di bullismo…
Il No Meloni Day, che ha visto scendere in piazza migliaia di studenti e attivisti…
Un’assemblea carica di emozione e riflessione si è tenuta nei giorni scorsi all’Istituto Pertini di…
In Italia per la Scuola «non ci sono i soldi». Male ineluttabile? Eppure per le…
Desidero condividere alcune riflessioni riguardo alla figura dell’Assistente Tecnico, con l'intento di evidenziarne l'importanza e…
L'aritmetica si occupa di calcoli numerici (addizioni, sottrazioni, ecc.), mentre l'algebra usa simboli per rappresentare…