Mangiare pesce fa bene. A sostenerlo è Marco Bianchi, il divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e chef per vocazione – dal 2012 al fianco di Rio Mare nel promuovere l’importanza di una sana ed equilibrata alimentazione – che fornisce anche alcuni semplici consigli per aiutare i ragazzi ad affrontare con il piede giusto il nuovo anno scolastico.
“L’introduzione del pesce nell’alimentazione quotidiana, come alternativa ad altri cibi fonti di proteine, è consigliabile per favorire lo sviluppo della funzione cognitiva – afferma Marco Bianchi, divulgatore scientifico della Fondazione Umberto Veronesi e chef per vocazione – Il pesce, sia fresco che in scatola, rappresenta infatti una fonte fondamentale di minerali, vitamine e acidi grassi “buoni”, come l’omega-3 e il DHA, che contribuiscono a mantenere in salute il cervello. Ecco quindi che questo alimento si rivela fondamentale per affrontare con la giusta energia le fatiche scolastiche, che richiedono un grande impegno mentale”.
Per i ragazzi che si apprestano ad iniziare questo nuovo anno scolastico, il pesce rappresenta dunque il compagno di banco ideale.
Nei giorni scorsi ho azzardato una previsione sui risultati elettorali delle prossime elezioni relative alle…
Il CDSS (Collettivo Docenti di Sostegno Specializzati) ha lanciato un appello per promuovere una mobilitazione…
La polemica sulla valutazione degli studenti è una di quelle attualmente più vive ed agguerrite.…
Ho trovato subito, quasi istintivamente, una certa consentaneità con le confessioni (condivise sui social) di…
È davvero sconcertante che i docenti di sostegno che hanno l'opportunità di passare all'insegnamento di…
Troppo spesso capita che alcuni dirigenti scolastici, con lo scopo di controllare le dinamiche interne…