È stata stipulata, l’11 marzo 2021, una Convenzione tra la Camera dei Deputati e le Università italiane per favorire il processo di apprendimento e di formazione degli studenti universitari e per lo svolgimento di un “Programma di tirocinio Camera-Università italiane” da svolgersi presso le sedi della Camera stessa, tramite un percorso di collaborazione con il supporto organizzativo della Fondazione Crui.
In attuazione della Convenzione è stato pubblicato il primo bando per tirocini, che avranno inizio a gennaio 2022 e avranno la durata di sei mesi, presso la Camera dei deputati, riservati a studenti iscritti ai corsi di laurea di I livello o magistrale e a ciclo unico particolarmente meritevoli, allo scopo di affinarne il processo di apprendimento e di formazione e di agevolarne le scelte professionali.Il tirocinio si svolge in presenza e ha la durata di sei mesi. I candidati prescelti avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili nel settore della documentazione della Camera e per la propria tesi o per il proprio percorso formativo. Possono candidarsi gli studenti di tutte le Università italiane aderenti alla Convenzione.
Il link per maggiori informazioni
Gli obiettivi di una gita scolastica includono l'apprendimento esperienziale, il rafforzamento delle relazioni tra studenti…
Ieri abbiamo dato notizia della giovane di sedici anni che ha tentato di togliersi la…
Il suo primo romanzo di successo, ”Raccontami la notte in cui sono nato”, lo ha…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
Solo un mese fa se ne volava in cielo. Sammy Basso ci ha lasciato un…
Il caso della ragazzina di dodici anni che ha accoltellato un compagno di scuola, a…