Alla manieraccia di Renzi, la scuola colata a picco!

La riforma Renzi-Giannini è devastante per la Scuola Italiana! Guardandola da dentro è una vera e propria “schiforma”, un bidone, un inganno, una truffa, un raggiro; ecco quali effetti sta provocando: la deportazione, il depotenziamento, la duplicazione della supplentite, la svalutazione degli insegnanti, lo sfruttamento obbligatorio dei minori, la morte dell’art. 33 della Costituzione, la negazione dell’uguaglianza formale tra i docenti, l’antitesi della meritocrazia!… l’estinzione della democrazia, l’ampliamento della burocrazia!

Renzi e Giannini soffiatori di vetro, produttori di fiaschi! Fabbricatori di deserti!… Incantatori, manipolatori, bugiardi, falsificatori, visionari surreali, incoerenti, arlecchini dilettanti-commedianti della Scuola!… con la complicità della falsa sinistra, della Chiesa, dei sindacati doppiogiochisti, dell’Europa, del Presidente MattareLLLa e TreeLLLe.
Sta andando tutto in macerie…  solo avanzi per i nuovi poveri d’Italia… e ovviamente i loro studenti che ne subiscono le conseguenze!…

Poveri docenti costretti con pochi euro a sopravvivere lontano dalla loro terra, a mandare avanti la baracca… la propria e quella scolastica… creata dal duo Renzi-Giannini premi Goebbels per la disinformazione!… Doppiogiochisti-propagandisti promuovono il massacro della scuola, la carneficina didattica, spacciandola come la manna dal cielo!… In realtà stiamo assistendo alla mattanza dell’educazione! Il più grande svilimento che io abbia mai visto del servizio didattico-pedagogico!… La buona scuola crimine sistematico!

La vera verità?  La riforma ha creato soltanto tanti cenotes sulla scuola, come un Chicxulub! Ecco cos’è la legge 107! Un grosso asteroide che si è schiantato sulla Scuola Italiana e, questa, ora fa acqua da tutte le parti!… Siamo testimoni del più imponente processo erosivo della scuola!… la scuola colata a picco! … fatta tabula rasa!  La mala scuola non sta lasciando niente di quel poco di buono che c’era nella scuola, ci sta portando via tutti i sogni, quelli dei docenti e alunni, e con l’eventuale concorso-fregatura nessun rispetto della professionalità, già ampiamente dimostrata degli abilitati docenti che, saranno valutati da pseudo commissioni composte da soggetti  che hanno la metà delle loro competenze più volte già dimostrate per aver superato ssis, tfa, pas, e per aver lavorato per tanti anni nella scuola con supplenze! Lo stato italiano tratta i suoi docenti peggio dei polli di Renzo!

“Educare a vivere con gli altri nel XXI secolo: cosa può fare la scuola? E’ la domanda che si fa il Quaderno 11… Io rispondo: disobbedienza civile!  E abrogazione della 107!

Risvegliamo la nostra dignità! Docente inizia a lottare per i tuoi diritti! Svegliatevi docenti dormienti! Svegliamo l’opinione pubblica! Protestiamo! Pretendiamo e Meritiamo più rispetto!

I lettori ci scrivono

Articoli recenti

Cosa vuol dire essere insegnante? Dal rapporto agli alunni quello con genitori e colleghi: come insegnare soddisfatti

Essere insegnante significa guidare gli alunni con empatia e pazienza, costruendo un rapporto di fiducia.…

23/11/2024

Parma, Capitale europea dei giovani 2027

Parma sarà la Capitale europea dei giovani per il 2027, così come ha decretato  l’European youth…

23/11/2024

Scontri fra polizia e studenti alla Sapienza

Proprio ieri all’università La Sapienza di Roma scontri tra Collettivi studenteschi, che si definiscono autonomi di…

23/11/2024

Black Friday già iniziato alla Tecnica della Scuola: sconti del 20% sui corsi, ecco come approfittarne

Come abbiamo scritto, è tornato il Black Friday, l'occasione più propizia dell'anno per approfittare di…

23/11/2024

Docenti di sostegno senza abilitazione, come riuscire svolgere bene il proprio ruolo? Il percorso specifico

I docenti di sostegno senza abilitazione affrontano sfide complesse, ma è possibile svolgere al meglio…

23/11/2024

Scuola digitale e formazione del personale: i corsi adatti alle esigenze degli istituti

Il decreto ministeriale n. 66 del 2023 ha destinato 450 milioni di euro a favore…

23/11/2024