Iscritta con riserva al Pas 2013-2014 presso unifi, mi accorgo che i corsi iniziano il 17 marzo 2014. E per quanto mi riguarda sono tra coloro che son sospesi poiché a ricorso.
Dilemma uno: pago la tassa di una cifra non indifferente per chi guadagna 800 euro, quando si è fortunati e vive da sola. E se il ricorso andrà male? Rivedrò i miei soldini prestati tra amici e parenti? O mi sono indebitata inutilmente?
Dilemma due: se non pago e perdo i Pas e Firenze, anzi la Toscana non scagliona, che fine farò? Sono davvero tra coloro che sono sospesi…
Cerco risposta nei sindacati, chiamo all’unifi evidenziando la gravità della mia situazione che è anche quella di molti che come me sono a ricorso, ma l’università non ha avuto ancora disposizioni in merito! Ora tenendo conto della cifra esorbitante, e dell’attivazione Pas prevista mesi e mesi fa, come mai il Miur e le università italiane che dovevano gestire il tutto hanno organizzato il tutto in una maniera indecente da terzo mondo? Dove sono i sindacati?
Chiunque voglia rispondermi, mi trova allo stesso indirizzo e allo stesso numero… grazie.
Si prega di chiamare solo ore pasti, il resto della giornata si lavora. O le bollette arretrate cresceranno di mese in mese.
Nella Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, una settantina di studenti di tre…
L’insegnante e scrittore Christian Raimo ripercorre con ‘La Tecnica della Scuola’ i motivi che hanno…
La rivista online La Scuola Oggi ha organizzato un dibattito pubblico sul tema “Aggressioni in…
In occasione della Giornata della Sicurezza nelle Scuole, il Ministero dell’Istruzione e del Merito d’intesa…
Nelle scuole della provincia autonoma di Trento sta per arrivare una grande novità: come annunciato…
Con la DGR n. 1189 del 15/10/2024 sono stati approvati l'Avviso e la Direttiva per la…