Un altro allarme bomba è scattato nei pressi di una scuola in un momento storico di alta tensione: stavolta tutto è accaduto ad Aversa, in Campania, ieri, domenica 29 ottobre. Come riportano CasertaNews e Fanpage.it una valigetta lasciata in una panchina ha destato sospetti.
Ad intervenire sul posto artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, che hanno scoperto che per fortuna la valigia era semplicemente vuota. Ripercussioni solo sul traffico, con la strada chiusa per due ore in attesa che l’area attorno alla valigetta venisse messa in sicurezza e fatta esplodere con una piccola carica esplosiva.
Un passante ha notato la valigetta di medie dimensioni, un tipico modello di “24 ore”, lasciata su una panchina nei pressi della scuola, un liceo scientifico, in quel momento chiusa. I carabinieri hanno avviato una indagine per risalire all’autore del gesto.
Qualche giorno fa un involucro sospetto lasciato davanti una scuola, all’orario di ingresso, ha scatenato il panico Campobasso. Anche in questo caso allarme rientrato: si trattava di un rifiuto speciale. Lo stesso giorno è scattato lo stesso allarme nei pressi della scuola ebraica Roma. In questo caso si trattava di un’esercitazione, anche se pare che i genitori degli studenti non lo sapessero.
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…
Una aspirante partecipante al concorso ordinario PNRR 2024 della scuola primaria e infanzia, ci chiede…
Il 19 dicembre 2024 segna un passo decisivo per l’organizzazione del concorso docenti. Con una…
Una docente precaria con un contratto a tempo determinato da parte del dirigente scolastico fino…
Finita la scuola, a giugno, molte famiglie potrebbero essere in diffcoltà perchè non avranno la…
La grammatica valenziale insegna a comprendere la struttura della frase ragionando sui legami tra parole,…