Un altro allarme bomba è scattato nei pressi di una scuola in un momento storico di alta tensione: stavolta tutto è accaduto ad Aversa, in Campania, ieri, domenica 29 ottobre. Come riportano CasertaNews e Fanpage.it una valigetta lasciata in una panchina ha destato sospetti.
Ad intervenire sul posto artificieri dei Carabinieri del Comando Provinciale di Caserta, che hanno scoperto che per fortuna la valigia era semplicemente vuota. Ripercussioni solo sul traffico, con la strada chiusa per due ore in attesa che l’area attorno alla valigetta venisse messa in sicurezza e fatta esplodere con una piccola carica esplosiva.
Un passante ha notato la valigetta di medie dimensioni, un tipico modello di “24 ore”, lasciata su una panchina nei pressi della scuola, un liceo scientifico, in quel momento chiusa. I carabinieri hanno avviato una indagine per risalire all’autore del gesto.
Qualche giorno fa un involucro sospetto lasciato davanti una scuola, all’orario di ingresso, ha scatenato il panico Campobasso. Anche in questo caso allarme rientrato: si trattava di un rifiuto speciale. Lo stesso giorno è scattato lo stesso allarme nei pressi della scuola ebraica Roma. In questo caso si trattava di un’esercitazione, anche se pare che i genitori degli studenti non lo sapessero.
Continuano in modo frenetico gli incontri tra organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL 2019/2021 e i…
L'insegnante di sostegno che è stata aggredita da una schiera di trenta genitori inferociti è…
“Nella Giornata nazionale per la sicurezza nelle scuole, il mio pensiero commosso va alle vittime…
La scrittrice Susanna Tamaro, in un'intervista rilasciata a Il Corriere della Sera, ha fatto una…
La recente sentenza della Corte di Cassazione del 11 giugno 2024 ha aperto una significativa…
È bene diffidare di chi vede complotti ovunque. Eppure qualche complotto esiste: i giovani vanno…