La polizia francese è intervenuta in sei licei della capitale per una serie di allarmi bomba: tra le scuole che hanno ricevuto ciascuno una telefonata anonima a metà mattinata figurano alcuni dei principali licei della città: Henri IV, Louis Le Grand, Condorcet, Fénelon e Montaigne.
La minaccia è stata presa sul serio e gli studenti sono stati evacuati nei cortili mentre intervenivano le squadre di artificieri. L’intervento delle forze di sicurezza è stato lungo e faticoso, ma sarebbe stato trovato un solo pacco sospetto, che potrebbe essere una borsa abbandonata.
{loadposition bonus}
La psicosi della bomba nelle scuole non pare risparmiare nessuna nazione, dopo i drammatici fatti di Parigi e dopo ciò che è successo a Colonia.
A Roma addirittura un papà che portava un’arma giocattolo a suo figli è stato creduto un terrorista, imponendo cos la chiusura della stazione Termini dove era stato visto aggirarsi.
E di fronte a tanto panico ci potrà essere sempre il solito imbecille, acquattato dietro l’anonimato, a fare telefonate anonime, annunciato bombe nelle scuole soprattutto che sono obiettivi delicati, visto l’alto numero di persone che le frequentano.