La polizia francese è intervenuta in sei licei della capitale per una serie di allarmi bomba: tra le scuole che hanno ricevuto ciascuno una telefonata anonima a metà mattinata figurano alcuni dei principali licei della città: Henri IV, Louis Le Grand, Condorcet, Fénelon e Montaigne.
La minaccia è stata presa sul serio e gli studenti sono stati evacuati nei cortili mentre intervenivano le squadre di artificieri. L’intervento delle forze di sicurezza è stato lungo e faticoso, ma sarebbe stato trovato un solo pacco sospetto, che potrebbe essere una borsa abbandonata.
LA TECNICA DELLA SCUOLA E’ SOGGETTO ACCREDITATO DAL MIUR PER LA FORMAZIONE DEL PERSONALE DELLA SCUOLA E ORGANIZZA CORSI IN CUI È POSSIBILE SPENDERE IL BONUS.
{loadposition bonus}
La psicosi della bomba nelle scuole non pare risparmiare nessuna nazione, dopo i drammatici fatti di Parigi e dopo ciò che è successo a Colonia.
A Roma addirittura un papà che portava un’arma giocattolo a suo figli è stato creduto un terrorista, imponendo cos la chiusura della stazione Termini dove era stato visto aggirarsi.
E di fronte a tanto panico ci potrà essere sempre il solito imbecille, acquattato dietro l’anonimato, a fare telefonate anonime, annunciato bombe nelle scuole soprattutto che sono obiettivi delicati, visto l’alto numero di persone che le frequentano.
In molti ricorderanno il tristissimo episodio che ha visto un alunno di sedici anni aggredire…
Il ministro dell'Istruzione, Giuseppe Valditara, in una lettera pubblica sul quotidiano Il Tempo, spiega di essere pronto…
Ascolta subito la nuova puntata della rubrica “La meraviglia delle scoperte” tenuta da Dario De Santis dal titolo: “I Simpson, nel…
"Servirebbero più risorse per la scuola pubblica e per l'istruzione per garantire il diritto al…
I compiti a casa sono il momento del consolidamento e della rielaborazione delle conoscenze, e dell'esercitazione…
È partito il 21 scorso alle 15,10 da Torino Porta Nuova il "Sicilia Express", il…