Allarme bomba nella mattinata di oggi, 7 ottobre, in una scuola di Udine. Secondo quanto emerge dai riscontri alla scuola, come riporta UdineToday è arrivata una telefonata anonima, facendo in modo che scattasse l’evacuazione di studenti e personale.
Sul posto due mezzi della polizia, presenti con gli artificieri, per verificare la situazione. Come riporta RaiNews, dopo le 10,30 l’allarme è rientrato e gli studenti sono rientrati in classe in quanto l’ispezione degli artificieri e della Polizia ha dato esito negativo.
Qualche mese fa c’è stato un allarme bomba in una scuola: ad essere evacuato è stato marzo un istituto di Andria. L’allarme è scattato intorno alle 7,50, dopo che sono stati notati due biglietti sospetti attaccati con del nastro adesivo ai due portoni di ingresso.
Dentro la scuola non c’erano ancora studenti, solo docenti e personale, ma per precauzione l’istituto è stato prontamente evacuato in pochi minuti e i ragazzi sono stati mandati a casa. Si è trattato di un falso allarme, così come in un liceo del centro di Napoli lo scorso maggio.
Il termine per la presentazione della domanda di verifica delle condizioni di accesso all’APE Sociale,…
Ci sono novità sul caso dello stupro di Palermo, la violenza di gruppo perpetrata ai…
Il duo di mamme influencer molto famose su Instagram che si batte per la modifica…
L’O.M. 88 del 16 maggio 2024 nel disciplinare il conferimento delle supplenze, ha disposto che…
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…
Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…