Dopo avere registrato l’aumento di tracce del virus del polio nelle acque reflue londinesi, le autorità sanitarie hanno deciso di offrire il vaccino a tutti i bambini di età compresa tra 1 e 9 anni.
Infatti il poliovirus derivato dal vaccino, riportano le agenzie, è stato rilevato nelle acque reflue di Barnet, Brent, Camden, Enfield, Hackney, Haringey, Islington e Waltham Forest.
Anche se al momento non sono stati confermati casi di poliomielite e il Joint Committee on Vaccination and Immunisation (Jcvi) ha precisato che “il rischio per la popolazione è basso”, il sistema sanitario inglese contatterà i genitori e inizierà la vaccinazione nelle aree in cui il virus è stato rilevato e dove i tassi di vaccinazione sono bassi.
Intanto la preoccupazione per il ritorno della poliomielite non mette in allarme solo la Gran Bretagna, la ricomparsa della polio ha allarmato anche lo stato di New York. Secondo le autorità sanitarie locali, “potrebbero esserci centinaia o addirittura migliaia di casi non diagnosticati”, di infezioni ‘sommerse’.
Un caso davvero assurdo: un collaboratore scolastico 49enne di una scuola del lodigiano ha finto…
Il riallineamento della carriera è una procedura che consente ai docenti e al personale ATA…
Come insegnare ai bambini le misure di sicurezza in caso di terremoto divertendosi? Una visita…
La prontezza d'intervento di un insegnante ha salvato uno studente di quattordici anni: quest'ultimo è…
Il prossimo concorso docenti 2024, denominato da molti Concorso Pnrr 2 sta per uscire. Come sappiamo il bando…
Inizia sabato 9 novembre la nuova edizione di #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione della…