Il Sindaco della città di Catania, Salvo Pogliese, visto l’allerta meteo codice “arancione” diramato dalla protezione civile regionale, con una propria ordinanza ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per la giornata di martedì 8 Ottobre 2019.
Sulla base dei fenomeni previsti e in atto, è stata valutata per la giornata di domani, martedì 8 ottobre, allerta arancione sul versante nord-orientale della Sicilia. I fenomeni meteo potrebbero determinare delle criticità idrogeologiche e idrauliche.
“Vista l’allerta meteo arancione e gialla prevista per la giornata di martedì 8 ottobre – ha scritto Pogliese su Facebook – d’intesa con gli assessori alla protezione civile e alla pubblica istruzione, Alessandro Porto e Barbara Mirabella, e in accordo con il prefetto Claudio Sammartino, ho disposto la chiusura delle scuole per la giornata di domani. Appena pronta l’ordinanza verrà pubblicata sul sito web istituzionale, sui canali social del Comune e gli organi di stampa. Viene anticipata sulla mia pagina per permettere al personale docente, scolastico, agli studenti e ai loro familiari, di potersi adeguatamente organizzare”.
L’ordinanza (clicca qui)
La Legge di bilancio 2025 approvata dal Governo contiene disposizioni apprezzabili, come l’innalzamento della soglia…
Si discute molto di educazione alla pace, ma nelle ultime settimane la cronaca ha fatto…
Anche oggi, come faccio da ormai molto tempo, mi è capitato di leggere un vostro…
Meno soldi per le armi, più finanziamenti per la scuola, la sanità e la lotta…
Il regista napoletano Paolo Sorrentino, che ha diretto il film "Parthenope", al momento nelle sale…
L'ascolto attivo a scuola è una pratica che incoraggia gli studenti a partecipare in modo…